A quasi un mese dall’arrivo di coach Woody cerchiamo di capire come il volto dei Vipers Modena sta cambiando.
A quasi un mese dall’arrivo di coach Woody cerchiamo di capire come il volto dei Vipers Modena sta cambiando.
Come precedentemente detto il Coach non ha perso tempo e si è subito immedesimato nella realtà Modenese dettandone fin da subito tempi e metodi.
Insieme ai suoi collaboratori che formano il coaching staff (Graziano Petix, Robert Ladson, Giovanni Troiano, Silvio Montecchi, Christian Caleffi) hanno messo in pratica tutto o quasi tutto quello che nelle tante riunioni pre campionato si sono detti e i risultati non sono tardati ad arrivare soprattutto sotto il profilo dell’entusiasmo.
I ragazzi hanno risposto bene a tutte le sedute di allenamento fin qui disputate e l’ottimo numero del roster ha fatto si di poter lavorare con estrema intensità.
Oltre al gradito ritorno di Alessandro Cavallaro OL/DL, Flavio Piliego DL e Roberto Vitale SS/DB/QB, a raggiungere Modena è anche Francesco Sicignano LB/FB di esperienza proveniente dalle Aquile Ferrara.
La dirigenza però è in pieno fermento e cercherà di regalare ai ragazzi e i coach qualche altro elemento per poter completare in maniera definitiva il roster 2020.
Da oggi 7 febbraio, parte la seconda fase della preparazione Vipers, quella che porterà i ragazzi di Pietro Montaruli in ritiro a Pesaro, dove si svolgeranno due giorni di allenamenti e meeting per blindare i meccanismi e l’affiatamento tra i ragazzi. Due giorni di ritmi serrati proprio come piacciono a coach Woody che si concluderanno con lo scrimmage con i Dolphins Ancona domenica pomeriggio presso il complesso sportivo del rugby Pesaro.
La società coglie l’occasione per ringraziare i Dolphins Ancona per la disponibilità, il presidente del Rugby Pesaro Simone Mattioli per la grande gentilezza mostrata nel farci usufruire del loro impianto sportivo e ultimo ma di non meno importanza, tutti gli sponsor vecchi e nuovi che credono in questo progetto.
Le novità non sono finite ma per le prossime news abbiamo tempo.
Ufficio Stampa Vipers Modena
Foto Enzo Berardi