Altra sconfitta (56-7) con i Vipers Modena, ma squadra in crescita. Coach Santello: “Peccato per il punteggio ma la mentalità è quella giusta”.
Venezia, 02 novembre 2020 – Non sono bastati cuore, grinta e voglia di riscatto per tornare da Modena con in tasca la prima vittoria stagionale. Sabato sera, sul sintetico dei padroni di casa dei Vipers, i BARRACUDAS Venezia hanno subito la seconda battuta d’arresto consecutiva, per merito delle giovani ”vipere” emiliane, scese in campo a pieno organico e con un gioco collaudato di corse e passaggi. Sconfitta che, ai fini della classifica, poco conta, dovendosi ancora giocare quasi tutte le gare del girone, ma che porta i giovani veneziani a un record di 0 vittorie e 2 sconfitte.
Una prestazione nel complesso non negativa, nettamente migliore rispetto alla sconfitta contro i Giaguari Torino, ma fortemente condizionata dalle numerose assenze sia in attacco sia in difesa che hanno costretto per gli allenatori a utilizzare giocatori fuori ruolo per sopperire alle varie assenze. Nonostante queste difficoltà, I BARRACUDAS sono stati capaci di creare numerose situazioni interessanti in attacco, tra tutte il primo touchdown di Lorenzo Longo, che dopo aver ricevuto il bel passaggio sull’esterno di Ladisa, rompe un placcaggio e taglia il campo in diagonale superando la safety. Anche sul fronte difensivo i ragazzi di coach Santello sono stati in grado a più riprese di fermare l’attacco di casa, portandoli spesse volte al punt e riuscendo anche a mettere a segno diversi tackle for loss con Tiozzo, capace anche di forzare un fumble poi recuperato dal veneziano Sebastiano Lucchi.I BARRACUDAS torneranno in campo al Comunale di Favaro sabato 7 novembre quando arriveranno gli Hurricanes Vicenza, per il primo derby giovanile della storia dei “CUDAS”.
“È stata una partita molto dura e i Vipers Modena hanno dimostrato di essere una realtà solida con esperienza e fisicità” – commenta fine gara coach Federico Santello – “i nostri giocatori hanno tenuto il campo fino alla fine dimostrando miglioramenti netti nonostante gli infortuni e le assenze e questo mi fa ben sperare per il proseguimento del campionato. Parlando della difesa io e i miei allenatori di reparto siamo molto orgogliosi della prova dei ragazzi, il punteggio è una componente che sicuramente ci fa capire quanto ancora dobbiamo migliorare ma i ragazzi non hanno mai mollato, ed è quello che gli avevo chiesto, costringendo Modena a svariati terzi down e in più di un’occasione al punt. Da oggi pensiamo a preparare la partita con gli Hurricanes Vicenza, perché sarà la prova del nove del lavoro che stiamo facendo.
Matteo Caroncini
Ufficio Stampa VENEZIA American Football Team
foto Davide Grandin