Domenica inizia il campionato con la trasferta a Verona. Coach Annibale: “Partita difficile, ma cercheremo di metterli in difficolta con la nostra velocità”
Venezia, 17 aprile 2021 – A poco meno di 2 anni dall’ultima partita di football americano a Venezia, nonostante tamponi, disinfettanti, mascherine e COVID manager, il “nuovo” VENEZIA American Football Team torna in campo per la Week 1 del campionato nazionale di II Divisione.
Domenica 18 aprile , con inizio alle 14.30, i veneziani saranno ospiti dei cugini Redskins Verona, campioni uscenti del Campionato Italiano football a 9 e anche loro tornati al football a 11 come i veneziani. Prima partita ufficiale che metterà subito in chiaro, la condizione della squadra guidata da coach Daniele Annibale. Una partita che andrà oltre il lato sportivo, significando il primo passo verso il ritorno ad una normalità sportiva dopo l’ emergenza sanitario di questo ultimo anno, primo passo che il VENEZIA AFT farà in modo determinato per portare a casa i primi punti stagionali.
La squadra
Il VENEZIA AFT si presenta ai nastri di partenza con un roster che mixa giocatori di esperienza e alcuni giovani provenienti dalla squadra giovanile dei Barracudas Venezia.. Linea d´attacco guidata dal centro Valentini con Tiozzo, Mennone, Galanii e Rossi. In cabina di regia probabile l’ impiego di Dario Annibale a smistare palloni al runner Longo e al ricevitore Sportillo. La difesa si affida al muro di linebacker Scarpa, Cester, Santello, linea di difesa con i veterani Arvali e Crivellaro, insieme alle novità Tescione (ex Bengals brescia e Wolverines Piacenza) e Lunardelli. Secondaria con Veratelli, Portesan e le safety Giorgiutti e Seno
I Precedenti
Le sfide tra Venezia e Verona sono numerose negli anni, tra campionati ed amichevoli. In questa nuova veste, per il VENEZIA AFT e’ il primo incontro ufficiale tra le due formazioni.
I commenti
“I Redskins sono un ottima squadra, che negli ultimi anni ha fatto un ottimo lavoro sia a livello sportivo che manageriale, con giocatori di esperienza e ottimi giovani” – commenta il capo allenatore Daniele Annibale – “Una squadra molto più pesante della nostra e dovremo mettere in campo tutte le nostre doti di agilità e velocità per contrastarli. Quello in cui siamo inseriti sarà un girone tosto, ma noi ci siamo allenati molto, nonostante la pandemia seguendo tutti i protocollo e fortunatamente avendo solo qualche caso di fermo precauzionale. Ora possiamo dirlo: Domenica si ricomincia!
Matteo Caroncini
Ufficio Stampa Venezia Football