Il Franco Ossola dona una straordinaria cornice a questo terzo giorno del Campionato di II Divisione Italiana del Football Americano, la mancanza di pubblico spegne i clamori del tifo, ma il luogo, magico, rievoca scontri epici degli anni 80 dove gli Skorpions allora padroni di casa giocavano in Serie A contro le migliori squadre del tempo.
La sfida di ieri rievocava queste grandi partite, ma non solo per molti era un ritorno al passato perché nel 1990 molti giocatori Skorpions migrarono nelle file degli stessi Frogs e parteciparono alla costruzione della leggenda delle Rane.
Come avrai visto il risultato finale ci racconta della differenza di caratura e gioco espressa in campo. Gli Skorpions si sono dimostrati solidi in ogni reparto, veloci nell’adattarsi al gioco dei Frogs, cinici quando si è dovuto affondare il colpo per mettere alle strette l’avversario. La SQUADRA e sottolineo la SQUADRA ha costruito questa vittoria con la fatica degli allenamenti, con la concentrazione e la grande forza di volontà che la contraddistingue quest’anno.
Ad primo quarto dove nella fase iniziale si è registrato l’attacco, sono seguiti ben 6 TD i primi due di Zanovello giovanissimo ricevitore che ha dato mostra delle sue abilità, poi Auriemma e Petrillo e il QB Crosta segnano e danno corpo al risultato con un Montalbetti scatenato che chiude il tempo con una splendida corsa e relativo TD personale fissando il risultato sul 42 a 0; Tutto questo grazie ad una difesa capitanata da Fiore, Granelli, Lardera, Stoppa, Chiolero che rendono la linea di scrimmage impenetrabile, con continui blitz dei LB, feroci, asfissianti, annichilendo il gioco dell’offense Frogs. Così si è chiusa la prima fase di gioco, e si è dato il via alla mercyroule, ovvero il tempo che corre senza fermarsi (avviene quando una delle due squadre è in manifesta inferiorità e serve a tutelare i giocatori da eventuali infortuni).
Il Secondo tempo è stato per coach Holt l’ideale per permettere a tutti i giovani Skorpions di fare esperienza e anche questo ha consentito agli allenatori di valutare sotto pressione alcuni prospetti delle Under molto interessanti e i giocatori che sino a ieri non avevano avuto molto spazio per entrare in campo. Segnano così Petrillo su lancio del giovanissimo Masini e per Frogs Merighi che intercetta un pallone sul finire di partita e lo riporta in TD.
I parziali di ogni quarto ti raccontano l’andamento della partita: 1° quarto 14 – 0, 2° quarto 28-0, 3° quarto 7-0, 4° quarto 0-7.
Ufficio Stampa Skorpions Varese
Foto FB Down-set-hut Skorpions by Benny Pensiero e Robby PH Marcellini