Road to the Silver Bowl: Iniziano i Play Off

0
Seconda Divisione pronta ad allacciarsi le cinture per un weekend da vivere tutto d’un fiato. Iniziano i Play Off che, quest’anno, vogliono dire subito quarti di finale per le otto squadre rimaste in gara. Partite secche, nessuna possibilità di riscatto, per continuare a sognare il Silver Bowle il titolo da ora in avanti bisogna vincerle tutte ed è proprio questo che renderà ogni singola sfida assolutamente avvincente.

 

Cominceranno gli Skorpions Varese e i Red Jackets Sarzana, sabato pomeriggio alle 18.30, nel bellissimo Stadio Ossola della Città Giardino che in questa stagione ha ospitato tutte le partite casalinghe degli Skorpions, arrivati sin qui con un ruolino di marcia senza macchie: 6 a 0 e primo posto nel ranking nazionale, ergo…sono la squadra da battere! Compito certamente non facile per i Red Jackets, dunque, che hanno staccato l’ultimo biglietto disponibile per i play off giusto in chiusura di regular season e che arriveranno a Varese con lo sfavore dei pronostici ma il ruolo, spesso sorprendente, degli ‘underdog’.

 

Due le partite del sabato sera, con kick off in contemporanea alle ore 20:00. A Pescantina (VR), i Mastini Verona (#3 del ranking) tornano ad affrontare i Saints Padova (#6) dopo le due partite di regular season che li hanno visti vincere rispettivamente per 42 a 20 e per 14 a 7. Terza sfida stagionale, quindi, per queste due squadre e risultato più che mai aperto, vista la crescita dei padovani e la difficoltà dei ‘cagnacci’ giallo-blu di piegarli lo scorso 5 giugno.

 

A Modena, i Vipers se la vedranno con i Bengals Brescia: le due squadre occupano attualmente la quarta e quinta posizione del ranking con le quotazioni dei bresciani in netto rialzo proprio dopo la vittoria convincente contro le quotatissime vipere lo scorso 12 giugno. Quarto di finale che sa di rivincita e molto di più, dunque, e match tutto da seguire: chi può, vada a Modena!

 

A chiudere il tabellone del primo turno di play off ci saranno Giaguari Torino e Daemons Cernusco, in campo domenica al Primo Nebiolo alle ore 17.00. Primo scontro tra queste due squadre in questa stagione e, sulla carta, pronostici tutti a favore dei Giaguari, secondi nel ranking e autori di una perfect season da incorniciare. Attenzione al peso dei gironi, però, perché i Daemons, che hanno agguantato la post season sul filo di lana, hanno dovuto lottare contro squadre molto ben attrezzate durante la stagione regolare, hanno subito diversi infortuni ma, certamente, hanno anche calibrato il loro gioco ‘al rialzo’. Tutto apparentemente molto facile, invece, per i Giaguari, che hanno chiuso la prima parte di questo campionato con il miglior attacco per punti segnati e la seconda miglior difesa per punti subiti. Certamente vedremo una partita spettacolare, visto il calibro degli atleti in campo e serviranno nervi saldi anche sulla sideline per portare a casa il risultato che vale la stagione!

 

Ecco il programma ufficiale:

 

CAMPIONATO SECONDA DIVISIONE – Quarti di Finale
Sabato, 26 giugno
h. 18.30 Skorpions Varese vs Red Jackets Sarzana
h. 20.00 Mastini Verona vs Saints Padova
h. 20.00 Vipers Modena vs Bengals Brescia

 

Domenica, 27 giugno
h. 17.00 Giaguari Torino vs Daemons Cernusco

 

Palinsesto dirette streaming: https://1divisione.fidaf.org/live-zone/
Risultati LIVE e link diretti agli streaming: https://gameday.fidaf.org

 

Ph. Credits: @Stefano Scaccia