AGSM AIM Mastini: Ai quarti di finale riecco i Saints

0

La terza sfida stagionale tra Verona e Padova vale la semifinale

È tempo di playoff nel campionato italiano di seconda divisione di football americano e la strada per il Silverbowl passa anche da Pescantina.

La regular season è ormai un ricordo per gli Agsm Aim Mastini Verona ma a valorizzare il risultato di sei vittorie e zero sconfitte ottenuto dai cagnacci gialloblu è proprio la terza posizione guadagnata nel ranking nazionale e quindi lo splendido posizionamento nella griglia di questa post season.

Una terza posizione che per combinazione porta la Verona gialloblù incontrare in questi quarti di finale la sesta forza del tabellone. Una sesta posizione guadagnata proprio dai Saints Padova, seconda forza del girone D, proprio dietro ai cagnacci di coach Bernardi.

Una sfida quindi tutt’altro che inedita quella che andrà in scena sabato sera alle ore 20.00 sullo splendido manto erboso di Via Monti Lessini a Pescantina, visto che Mastini e Saints hanno già avuto modo di affrontarsi ben due volte in regular season. Un quarto di finale che accenderà una nuova sfida tra Verona e Padova in una gara da dentro o fuori, come lo sarà ogni singola partita di playoff, sino alla finale di Piacenza di venerdì 16 luglio.

Occhi puntati sulla tenacia e la determinazione del team biancoscudato, che soprattutto nella gara della fase ad orologio ha saputo contrastare i gialloblu, tentando di rimontare la partita, rimasta in equilibrio sino alla fine del match.

Due squadre che si conoscono, due squadre talentuose, pronte a darsi battaglia per guadagnarsi un accesso ad una semifinale che può far sognare.

“Abbiamo concluso la stagione regolare in ottima forma – ci dice l’head coach gialloblu Franco Bernardi – e quindi sono molto fiducioso per quel che riguarda i playoff. Ospiteremo ancora una volta i Saints, ma sappiamo benissimo che in questo momento del campionato nessun avversario è sfavorito, quindi massima attenzione ad una partita che vogliamo vincere per proseguire il nostro cammino”. Decise le parole anche di capitan Filippo Mutascio in merito alla sfida di sabato sera. “Partita assolutamente da non sottovalutare. I Saints li abbiamo battuti due volte durante la fase a gironi ma si sa, i playoff sono un campionato a parte. Abbiamo studiato molto il loro gioco, conosciamo le loro potenzialità e la loro tenacia ma sappiamo ancora meglio quello che possiamo fare. Per noi l’unico obiettivo è vincere.

Un solo precedente nei playoff tra Agsm Aim Mastini e Saints. Parliamo dei quarti di finale del campionato 2018. Tra le mura dello stadio Plebiscito di Padova, i Saints ebbero la meglio con il punteggio di 34 a 7, guadagnandosi l’accesso alla semifinale contro i Pretoriani Roma.

Ritornando al match di sabato, sarà grazie al team RCE Verona, Nshot e Verona Fotografia che la partita dei cagnacci gialloblu sarà nuovamente trasmessa in diretta streaming. Dal canale youtube di Avelia HD Live tutti i tifosi impossibilitati a presenziare sugli spalti, potranno vivere le emozioni di un match che si prospetta come uno dei più emozionanti della stagione.

Agsm Aim Mastini Verona e Saints Padova. Atto terzo. In palio la semifinale. Per continuare a guardare avanti. Per continuare a sognare.

ufficio stampa Mastini Verona

Nella foto il running back Manuel Savoia contro i Saints (ph. Nicola Vivian)