Doppia vittoria in trasferta per le giovanili dei Giaguari, che hanno espugnato i campi di Balangero (Under 18) e Cernusco sul Naviglio (Under 15) nella terza giornata dei campionati junior 2021.
A Balangero i Giaguari sono partiti male, probabilmente anche grazie alla ruggine accumulata in questi due mesi di preparazione senza riuscire a giocare, ruggine che i Blitz si erano già scrollati di dosso alla prima giornata. Erano proprio i padroni di casa a segnare per primi con Finali su corsa e De Bastiani su passaggio di Duranti, ed i Giaguari si trovavano sotto 14-0 a metà del secondo quarto.
Prima della fine del primo tempo, i torinesi riuscivano a dimezzare lo svantaggio con un bel passaggio di Cantini per Naretti.
Nel secondo tempo i Blitz calavano alla distanza ed i Giaguari crescevano poco a poco, arrivando al pareggio con un ritorno di fumble di Di Pierro.
Quando mancavano poco più di tre minuti alla fine era Daniele Latorraca ad ergersi protagonista della partita, prima deflettando un paio di passaggi in difesa per obbligare i Blitz al punt, e poi, schierato come ricevitore, riceveva da Cantini il passaggio della vittoria, che avanzava fino alla end zone avversaria dopo una corsa di 75 yard.
Una vittoria in rimonta, per i ragazzi di coach Harper, che dà morale in vista dell’impegno di domenica prossima contro gli Skorpions Varese, che in tre partite hanno segnato la bellezza di 180 punti. Un attacco che sarà un bel banco di prova per la difesa torinese.
Terza partita e terza vittoria per gli Under 15 di coach Peiroleri, che sono andati a vincere sul difficile campo di Cernusco sul Naviglio battendo 32-14 i Daemons e conservando la leadership solitaria nel girone A al termine del girone di andata.
Nonostante molte assenze, i Giaguari sono usciti alla distanza dopo aver subito l’iniziativa dei Daemons all’inizio della partita.
Sotto 8-0 subito nel primo quarto per il touchdown di Aglioti, i Giaguari hanno reagito immediatamente andando a segno con Morano e la trasformazione di Klemmer per il pareggio ad inizio secondo quarto. I due touchdown del solito Piacentini permettevano agli ospiti di andare al riposo con un confortante vantaggio di due segnature: 20-8.
Il terzo quarto vedeva le due squadre affrontarsi senza segnare punti, e nell’ultimo periodo era ancora Piacentini a mettere a segno due touchdown su iniziativa personale, inframmezzati dal secondo touchdown di Vulpio per i Daemons che fissava il punteggio finale sul 32-14.
Con questa vittoria i Giaguari sono ad un passo dalla qualificazione matematica ai playoff, che potrebbe arrivare già fra due settimane, quando ospiteranno i Rhinos Milano nella prima partita del girone di ritorno.
Ufficio Stampa Giaguari Torino
Foto Monica Audoglio