SGI Duchi in trasferta a Milano

0
Aquile vs Seamen - U21

PARTITA IN TRASFERTA PER GLI SGI DUCHI CHE DOMENICA AFFRONTANO I SEAMEN

SGI Duchi in trasferta a Milano domenica per affrontare la capolista del girone , i Seamen Milano, squadra tra le migliori del campionato e che rappresenterà un osso bello duro per la squadra di coach Zucchelli. Si giocherà alle 16 di domenica al Velodromo Vigorelli di via Arona con l’obiettivo per gli estensi di fare esperienza e amalgamare la squadra in vista della seconda parte del campionato.

Difficile pronosticare un cambio al vertice del girone con i Duchi che pur secondi in classifica dovrebbero ribaltare il 49 a 0 subito nella prima giornata di campionato, impresa improba malgrado la crescita tecnica e mentale mostrata dalla squadra estense nelle ultime partite. I Seamen si presentano sul campo molto ben preparati, sia in attacco con 42 punti di media segnati a partita contro i 31 dei Duchi ma soprattutto in difesa dove i Milanesi hanno surclassato qualsiasi avversaria concedendo appena 3 punti in totale nelle 4 partite fino ad ora disputate.

Un divario quindi abbastanza evidente ma che non preoccupa gli SGI Duchi che quasi matematicamente qualificati ai playoff devono usa re questa partita per fare esperienza in attesa di affrontare i Redskins la settimana successiva nell’ultimo incontro di stagione regolare prima dei playoff e con l’obiettivo di confermare l’obiettivo della post season.

Come ha sottolineato l’head coach estense Zucchelli: “La partita con i Seamen rappresenta l’occasione di fare un ottimo allenamento con la squadra, non abbiamo nessun problema di classifica e se è molto difficile che vinciamo con 50 punti di scarto passando in testa al girone andiamo comunque a Milano per giocare a football, su un campo bellissimo e con lo scopo di far crescere i ragazzi, stare insieme e divertirci. Salvo imprevedibili disastri il posto ai playoff lo abbiamo quindi giocheremo al meglio e con serenità, provando schemi e giocatori in vista degli impegni futuri. Poi dalla settimana prossima penseremo alla partita di ritorno con i Redskins che dovrebbe certificare il passaggio ai playoff in maniera ufficiale. Abbiamo qualche giocatore acciaccato e un paio di influenze ma la squadra c’è ed è pronta a giocare una partita che si prospetta di ottimo livello tecnico.”

Sempre nel weekend giocheranno anche altre due squadre del girone estense con i Redskins Verona che sabato ospiteranno i Mastini Verona mentre osserveranno un turno di riposo gli Hogs Reggio Emilia. Nell’altro girone di Coppa Italia continua il dominio dei Ducks Lazio ancora a punteggio pieno con i Warriors ad occupare la seconda piazza seguiti da Legio XII Roma e Ravens Imola.

Ufficio Stampa Aquile Ferrara