Giaguari: Ultima di Regular Season per la U15. La U18 in trasferta contro i Leocorni.

0
U18 Amedeo - ph. Monica Audoglio

Ultima di regular season per la Under 15 dei Giaguari Torino, che andrà a cercare la qualificazione ai playoff sul campo dei Panthers Parma, mentre la Under 18 inizia la fase ad orologio rendendo visita alla capolista del girone Leocorni.

La squadra di coach Michitti, nonostante il secondo posto nel girone, non è ancora qualificata per la post season, perché se perdesse entrambi gli incontri della fase ad orologio, e gli Skorpions battessero i Panthers, si arriverebbe ad un trio di squadre con record 3-3 e bisognerebbe ricorrere alla classifica avulsa per dipanare la matassa degli scontri diretti per stabilire le due squadre da mandare avanti.

U15 Fontana - ph. Monica Audoglio
U15 Fontana – ph. Monica Audoglio

I Giaguari arrivano da una lunga pausa che gli ha permesso di tirare un po’ il fiato, recuperare qualche acciaccato, e prepararsi al meglio per questa doppia sfida, ma gli avversari saranno sicuramente agguerriti, soprattutto i Leocorni, squadra che è indicata da tutti come la favorita per la vittoria finale. Il primo passo di questa fase ad orologio dirà, quindi, se i Giaguari possono giocarsela anche in prospettiva finale oppure se si dovranno accontentare della qualificazione ai playoff, dove, comunque, la partita secca può portare risultati a sorpresa.

La Under 15, invece, cerca di occuparsi delle cose che può controllare, cioè vincere le partite della fase ad orologio per poi attendere l’esito dell’ultima giornata di regular season che, in puro stile Borghese, potrebbe confermare o ribaltare la situazione di classifica in ottica playoff.

U15 Fontana - ph. Monica Audoglio
U15 Fontana – ph. Monica Audoglio

La vittoria con Parma, infatti, potrebbe non bastare, e sarebbe comunque decisiva la partita tra Panthers e Seamen della prossima settimana. Ai Panthers basta vincere una delle due partite della fase ad orologio per mettersi al sicuro da possibili sorprese.

Tre settimane fa i Panthers si imposero 18-12 riuscendo ad evitare la rimonta dei Giaguari, per cui ci attende una partita equilibrata e giocata fino all’ultimo secondo.

Ufficio Stampa Giaguari Torino