REAPERS 7 PIRATES 26
Ottima prestazione del team di Coach Giuso che dopo la sconfitta subita contro i Giaguari Torino era chiamato al riscatto. Una partita da affrontare con determinazione e concentrazione ed i pirati hanno messo in campo proprio queste qualità ed hanno fatto loro l’intera posta. I Reapers si sono dimostrati comunque un avversario ostico e molto fisico, ben messo in campo e con alcune buone individualità.
Terreno di gioco ottimo ed un numeroso pubblico accolgono l’ingresso delle squadre. Neanche il tempo di un paio di giri di lancette e sono i pirati a segnare, con uno dei loro uomini migliori, il #17 Iki Aboulaye che toglie la palla dalla mani del quarterback avversario e si invola in meta con una corsa di oltre 60 yds. Trasformazione di #2 Raffaelli. Reapers 0 – PIRATES 7. Ma in campo ci sono anche i Reapers, anche loro determinati e vogliosi di fare bene davanti al loro pubblico. Buon drive che si chiude con un passaggio da 20 yds di Fontana per Regaldo che segna. Trasformazione riuscita. Reapers 7 – PIRATES 7. Ripartono a testa bassa i liguri. Ottimo drive di circa 70 yds che porta a finalizzare in meta il #3 Querzola, autore del suo primo touchdown con i Pirates. Raffaelli impeccabile trasforma. Reapers 7- PIRATES 14. I torinesi cercano di reagire ma la difesa pirata “The Black Wall” fa subito valere la legge del più forte. Ottima pressione sul regista avversario che lancia, ma il #31 Leidi intercetta e ritorna per circa 15 yds l’ovale, riconsegnandolo al suo attacco. I pirati si trovano sulle 40 yds avversarie e quando stanno per colpire, un brutto snap del centro ligure fa perdere terreno ai liguri che si trovano quindi costretti ad effettuare un punt. La difesa dei Pirates fa buona guardia e non fa avanzare i padroni di casa, anche loro costretti al punt. In questa fase sono i due attacchi che sbagliano parecchio e non muovono la catena. La offense pirata ha un sussulto con un ottimo pass di 30 yds del #1 Burato per #88 Parodi Luca che riceve, ingrana la quarta e corre verso la meta. Fortunatamente per i padroni di casa, viene fermato a poche yards dalla end zone. La meta è solo rimandata, in quanto è il #3 Querzola con una breve corsa a segnare. Trasformazione perfetta. Reapers 7 – PIRATES 21. Fine primo tempo.
Il secondo tempo si apre con un punt Pirates del # 99 Bologna che fa ripartire i Reapers sulle loro 10 yds. La difesa pirata si erge a muro ed è proprio il # 99 Bologna che finisce quello che aveva iniziato, stoppando il punt torinese provocando quindi una safety. Reapers 7 – PIRATES 23. Altra fase in cui gli attacchi giocano per le difese, tra fumble e falli non riescono a muovere la catena. Ma è la offense pirata che, all’inizio dell’ultimo quarto, si sveglia dal torpore ed imbastisce un ottimo drive partendo dalle proprie 5 yds ed arrivando fino alle 15 yds avversarie. Qui il duo #10 Delfino holder e il kicker #2 Raffaelli confezionano il field goal che regala ai pirati altre 3 punti. Reapers 7 – PIRATES 26.
Dopo la partita si trascina verso la fine senza particolari emozioni. Molti errori di entrambi gli attacchi, ma per la qualità dei giocatori e per la mole di gioco prodotto sicuramente i pirati, in attacco, dovevano e potevano fare molto di più. Da parte Reapers, troppi falli e troppi errori nelle fasi cruciali del match ed un calo fisico netto nell’ultimo quarto di gioco non hanno permesso ai padroni di casa di tentare di recuperare lo svantaggio accumulato nel primo tempo.
Ora i Pirates sono attesi dal big match di Domenica 26 Marzo quando affronteranno al PIRATES FIELD di Luceto (alle ore 14,30) la capolista Giaguari Torino. Sarà un match ad altissima intensità, in cui le due compagini – affrontandosi – definiranno la gerarchia del girone.
UFFICIO STAMPA SSD PIRATES 1984