Alti e bassi per i Duchi: Vittoria in Coppa Italia e sconfitta per la U18

0

Weekend dai due volti quello appena conclusosi per gli SGI Duchi che in Coppa Italia raccolgono una facile vittoria mentre nel campionato under 18 incappano nella peggior sconfitta della stagione.

Sabato al Mike Wyatt Field la formazione di coach Brunetti ha avuto vita facile con i Blitz Ciriè, fanalino di coda del girone che pur generosi in campo nulla hanno potuto contro la corazzata estense complice anche il roster ridotto che ha costretto gli ospiti ad un faticoso doppio ruolo in attacco e difesa per tutta la partita. E’ Bindini ad inaugurare le danze con un ritorno direttamente in tocuhdown del punt avversario già nel primo quarto, mentre poi ci pensa il runningback Bonci ad allungare nel punteggio con una bella corsa in end zone che vale il 15 a 0 parziale a cui nel 2° quarto aggiunge ancora i 6 punti Bindini che raccoglie il pass preciso di Vecchiato per il 22 a 0 dopo la trasformazione.

Nella ripresa ancora Bonci a segno su pass di Ladisa e chiude le danze Brunetti che riceve il pass di Ladisa in end zone aggiungendo anche i 2 punti della trasformazione per il 36 a 0 finale. Contribuisce al risultato sicuramente la difesa estense che anche sabato ha confermato il suo valore non consentendo nessuna segnatura agli avversari. Ora per gli estensi ci sarà un bye week di riposo per poi scendere in campo il prossimo 25 novembre contro i Giaguari Torino unica squadra del girone che, alle spalle del primo posto estense, potrebbe insidiare la posizione dei Duchi in questo finale di stagione regolare.

L’under 18 di coach Ferrari invece nella trasferta domenicale di Modena contro i Vipers incappa nella classica giornata no e dopo un primo quarto così così gli estensi perdono il controllo della partita permettendo ai modenesi di dilagare senza problemi in attacco e non concretizzando un gioco produttivo con la propria offense. Peccato perché il primo quarto mostrava un’altra faccia con i padroni di casa che andavano a segno su una svista difensiva estense ma poi gli SGI Duchi trovavano il modo di replicare con una bella corsa di Franco in end zone e con la trasformazione da 2 punti che portava addirittura i Duchi in vantaggio 8 a 7.

Poi il buio, con la squadra modenese che prende saldamente le redini della partita in attacco ed in difesa andando al riposo dell’intervallo già in vantaggio per 40 a 8. Qualche infortunio ha limitato sicuramente il gioco estense ma alla squadra è mancata soprattutto la grinta ed il mordente che i ragazzi avevano mostrato nelle ultime due partite.

Giornata da archiviare quindi e mettere subito alle spalle, pensando invece al prossimo impegno che vedrà i giovani Duchi ospitare domenica prossima i Lions Bergamo ancora a secco di vittorie e che proveranno sicuramente con i ferraresi a cercare il loro primo successo stagionale.

 

Ufficio Stampa Aquile Ferrara

Photo credits: Nicola Maccagnani