SGI Duchi U21 a Roma per la Semifinale di Coppa Italia

0

Iniziano i playoff per gli SGI Duchi che nel campionato di Coppa Italia scenderanno in campo domenica a Roma per disputare una delle delle due semifinali da cui usciranno le due squadre che si giocheranno il titolo italiano il 6 gennaio prossimo. Sarà un remake della semifinale dello scorso anno quando estensi e laziali si scontrarono sempre in semifinale in una partita che vide poi il successo favorire i Ducks che batterono gli SGI Duchi per 36 a 6. Anche questa partita si presenta assai ostica per la squadra di coach Brunetti destinata ad affrontare una corazzata come i Ducks Lazio che in campionato si sono imposti con autorità su tutte le avversarie e nello scontro di domenica si presentano come la favorita per la corsa al titolo italiano.

Sei vittorie e nessuna sconfitta per i laziali che hanno totalizzato quasi 300 punti in 6 partite mentre i Duchi con 5 vittorie ed una sconfitta hanno segnato quasi 170 punti e però hanno incassato meno mete con la difesa, rispetto ai Ducks. Ricordiamo che è una partita senza appello e chi perde andrà a casa e gli estensi , pur inferiori sulla carta, dovranno dare il massimo per provare a vincere; dalla loro i ragazzi di coach Brunetti ed Orlandi hanno la grande esperienza del gruppo, con la squadra che vanta molti talenti con tanta conoscenza di gioco e con molto giocatori che giocano in prima e seconda divisione e quindi capaci di gestire la partita anche con un competitor di classe come i laziali.

Qualche assenza per infortunio tra le file estensi ma nella parte finale della stagione è normale in questo sport dover modificare gli assetti della squadra per colmare le assenze e in queste due settimane il coaching staff estense ha lavorato per preparare ed adeguare gli schemi offensivi e difensivi al roster disponibile. L’appuntamento è per domenica alle 15,00 al Centro Sportivo Fuso di Ciampino mentre l’altra semifinale si disputerà sempre domenica a Torino tra Giaguari e Guelfi Firenze.

Ufficio Stampa Aquile Ferrara

Photo Credits: Nicola Maccagnani