Daemons/Rhinos: Arrivederci Under 18, Under 12 alle finali imbattuta

0
Photo: Irena leite

Cernusco sul Naviglio, 18/12/2023

L’Under 12 Daemons/Rhinos chiude imbattuta la fase di stagione regolare vincendo anche le ultime due partite disputate nel Bowl di Milano.

40 a 7 il risultato della prima partita in programma contro i Blitz Ciriè, leggermente più combattuto l’incontro contro i Giaguari Torino portato a casa per 44 a 20.

Sei partite disputate nei tre raggruppamenti disputati, sei vittorie per i giovanissimi demoni e finali di Firenze conquistate in pompa magna dove affronteranno, tra gli altri, la Legio XIII Roma anche loro autori di una regular season perfetta. Definiti gli accoppiamenti per le semifinali: Daemons vs Titans Romagna e Legio XXIII vs Giaguari Torino.

Adesso un breve periodo di riposo per le festività natalizie e poi subito sotto per presentarsi all’atto finale al meglio della forma!

Si chiude in semifinale il campionato dell’Under 18 che esce sconfitta dalla trasferta di Parma per 26 a 21. Inizio a spron battuto dei padroni di casa, con in panchina l’HC del Blue Team Brian Michitti, che prima con Panciroli nel primo quarto e poi con Montaresi ad inizio della seconda frazione si portano sul 13-0. Si rifanno sotto i Rhinos grazie alla ricezione di Lomazzo su passaggio di Barzan, prima di uno scoppiettante finale di tempo.

Talbi ripristina il distacco a favore di Parma, poi ci pensa il solito Aglioti a intercettare e riportare in touchdown il prolato e con la trasformazione da due di Baggi si va al riposo sul 20-14 per i Panthers.

Nel terzo quarto Parma restituisce il pick six con Copello e nel quarto quarto i Rhinos provano a riprendere per i capelli la partita con il passaggio di Barzan per Baggi che con la trasformazione porta a -5 il distacco.

Un finale convulso e qualche decisione arbitrale al limite, non hanno permesso il concretizzarsi di una eventuale rimonta.

I Panthers Parma meritatamente vincono la semifinale e si qualificano per la finale dove affronteranno i Giaguari Torino che hanno battuto i Guelfi Firenze.

La stagione si chiude con 5 vittorie e 3 sconfitte, una semifinale raggiunta che conferma l’ottimo lavoro svolto in questi anni da Daemons e Rhinos. Molti dei giocatori visti sui campi saranno presenti nei roster delle loro rispettive squadre nei campionati di IFL e IFL2 e daranno un importante contributo dopo l’esperienza maturata in giovanile.

Ufficio Stampa Daemons Cernusco