Hammers vs RedJackets 0-14
Si chiude la prima parte di campionato con il parziale di 3-1. Hammers primi nel girone per i risultati sul campo delle dirette avversarie: tutte perdenti. Un girone che avrà molte difficoltà nella fase interdivisionale del campionato.
I Red Jackets infrangono le aspettative dei tifosi verdenero: conquistano la loro prima vittoria stagionale imponendo ai brianzoli la loro prima sconfitta. Si azzera il contatore e si riparte: gli Hammers non hanno mai conquistato 4 vittorie consecutive.
Bagno di umiltà
Si volatilizza l’obbiettivo di allungare il passo a 4-0 verso un posto playoff sicuro. La strada verso questo obbiettivo si presenta con una salita inaspettata.
Non è mai facile commentare una partita quando la si perde, il rischio è quello di fare inutili harakiri o, peggio di sottovalutare i sintomi di malessere.
La partita inizia subito in salita per gli ospiti, con un paio di snap sbagliati che fanno arretrare i bianco-rossi fino alle proprie 9 yards. Non bastano quattro tentativi per entrare in endzone e mettere sul tabellone i primi punti. E’ da questa occasione mancata al primo drive che iniziano ad arrivare i problemi, soprattutto caratteriali della squadra.
I Red Jackets non hanno comunque vita facile per merito di una defensecasalinga che è rimasta salda là dove tutto sembrava crollare. Sono solo due i TD segnati dai liguri, uno nel secondo quarto (Milani #17, corre in endzone dopo una ricezione su lancio del quarterbackBuchi #7) e uno nel terzo (Verne #20 riceve in endzone il lancio di Buchi #7, a cui segue la trasformazione da 2 di Pappalardo #40 su passaggio di Buchi #7) . L’attacco di casa però continua a non girare (78 le yard totali conquistate a fine partita) e così le giubbe rosse non hanno difficoltà a portare a casa la prima vittoria stagionale.
Grande rammarico per una occasione persa. Vincere la partita avrebbe quasi chiuso il discorso playoff già a metà del campionato: gli avversari diretti, anche loro sconfitti nella prima partita interdivisionale non modifica la classifica del girone, ma allungare la distanza a 2 vittorie sarebbe stato un ottimo risultato. Ormai è evidente che agli Hammers si inizia a chiedere sempre il massimo: 4 partite, 4 vittorie. Il resto può rientrare in una “giornata no”, oppure essere sintomo di qualcosa di più grave. Le potenzialità della squadra saranno messe a dura prova nella difficile partita contro i Chiefs.
Coraggio Hammers, se in amor vince chi fugge, in football vince chi stringe i denti e riparte!
«La partita non è andata come speravamo ma credo possa servire. L’errore più grande che possiamo fare ora è arrenderci per una partita persa. Bisogna mettere subito testa alla prossima». Francesco Tognon #73 OL
«Abbiamo perso per errori di gruppo, abbiamo perso la pazienza, abbiamo perso la voglia di giocare come gruppo, abbiamo perso la partita! E’ necessario fare tesoro di quanto successo». Luca Corbetta #20 DB
Si ritorna in campo già Sabato. Trasferta a Ravenna contro i Chiefs: secondi nel loro girone con un parziale di 2-1. Sono nel girone dell’armata Pretoriani, candidati alla corsa verso le finali, ma anche loro fanno il passo falso nella prima interdivisionale: la loro unica sconfitta arriva da quella sfida. Per gli avversari prima partita di interdivisionale. I gironi di appartenenza (girone B per i Chiefs, girone D per gli Hammers) hanno un andamento similare: il primo turno delle interdivisionali è andato male per tutti (a meno di Chiefs e Mastiffs, in ritardo di calendario di una partita).
La fase interdivisionale è sempre la più divertente, piena di sorprese e colpi di scena. Chi sembra forte fa spesso scivoloni inaspettati.
Appuntamento a Ravenna, sabato 14 Aprile kick-off ore 20:30, Campo Comunale – Via Del Marchesato 1-4 – Marina Di Ravenna (RA).
Ufficio Stampa Hammers Monza e Brianza