Avvicendamento sulla panchina del Football Team del Canavese
I Mastini Canavese annunciano l’ingaggio di Coach Dale Stott in qualità di capo allenatore, in sostituzione di Jeremy Brigham. Coach Dale Stott 60 anni, medico anestesista, poliglotta, è il profilo ideale per i Mastini. Originario di Tucson, Arizona, Coach Stott ha esperienza di coaching in High School a Santa Rita in Arizona e a St. George nello Utah, oltre che tra i semi-pro, sempre nello Utah.
A malincuore i Mastini Canavese hanno dovuto salutare Coach Brigham. L’ex TE degli Oakland Raiders, ingaggiato nei mesi scorsi dai canavesani come capo allenatore, martedì mattina ha dovuto lasciare in tutta fretta l’Italia, a causa di problemi familiari seri che lo hanno obbligato a rientrare in patria. Dispiacere tra le fila dei Mastini, più che altro per la modalità e la fretta dell’addio. Coach Brigham si era integrato molto bene con tutto lo staff ed il suo stile era apprezzato dai giocatori e condiviso dalla Dirigenza.
Ancora domenica sera coach Brigham era a festeggiare presso il ristorante di Ivrea della catena “American Graffiti”, nuovo sponsor del team, insieme ai giocatori e al fan club italiano dei Raiders. Poi l’arrivo di improvvise e preoccupanti notizie dagli USA e più nulla, se non un breve e laconico comunicato alla Dirigenza, a decisione presa. Preso atto con dispiacere e condivisa preoccupazione di quanto comunicato alla Fam.Brigham, i Mastini hanno compreso e accettato la situazione.
In meno di una settimana la Dirigenza canavesana ha vagliato diversi prospetti e il risultato è stato l’ingaggio come Head Coach di coach Dale Stott, insieme a suo figlio coach Bryant Stott che gli farà da assistente.
Il nuovo Head Coach dei Mastini Canavese ha ricoperto gli incarichi di OL Coach, Defensive e Offensive Coordinator oltre al ruolo di Head Coach, con un record totale di 156-59-2 collezionando 6 titoli divisionali in High School e e arrivando alla finale della propria lega semipro in ogni stagione allenata, con un titolo vinto, alla guida degli Zion Lions.
Il suo assistente, Coach Bryant Stott proviene dalla scuola di Will Kreamer, suo allenatore di liceo, e ha giocato a football universitario per Gary Anderson e Kilani Sitaki all’Università dello Utah del Sud, per poi diventare allenatore di High School con una specifica vocazione rivolta alla linea offensiva e difensiva; è stato anche coordinatore offensivo e capo allenatore a livello inferiore.
Coach Bryant Stott ha conseguito la laurea all’università dell’Arizona ed è stato insegnante di inglese delle superiori.
Coach Dale e coach Bryant Stott saranno a Ivrea a partire dalla prima settimana di Gennaio. I canavesani dimostrano quindi di fare sul serio e non si fermano di fronte alle avversità, traendone insegnamenti utili per rilanciare ancora più in alto. I Mastini augurano il meglio a Coach Brigham e una rapida risoluzione di questa difficile situazione, certi di poter con Jeremy condividere la storica e promessa battaglia delle arance il Carnevale prossimo.
Ufficio Stampa Mastini Canavese Asd