Hogs: Centrato l’obiettivo playoff

0

Obiettivo raggiunto per gli Hogs Reggio Emilia che nella trasferta in terra ligure contro i Red Jackets Sarzana agguantano la vittoria.

L’inizio è stato in salita per i ragazzi di coach Mazzani e Bonacini: subito in vantaggio con una corsa di 24 yds di Sabbioni si sono visti superare dai padroni di casa prima dell’intervallo.

ginepri

Il punteggio infatti alla fine del secondo quarto vede i Red Jackets autori di due td avanti 14 a 9, dopo il field goal segnato da Barbieri A. Destabilizzante per la difesa reggiana l’infortunio della safety Ginepri che è dovuto uscire dal campo nel secondo quarto. Ne ha approfittato l’offense dei padroni di casa con il loro gioco prettamente incentrato sui pass.

Il terzo quarto è stato più equilibrato, con i padroni di casa autori di un td trasformato alla mano, mentre i reggiani sono riusciti a segnare solo un td con un pass di Barbieri S. su Cebotaru.

qb barbieri

È nell’ultimo quarto di gioco che i granata riescono a rientrare in partita e superare gli avversari. Ottima la prestazione del rb Sabbioni e del qb Barbieri che trascinano l’attacco mentre in linea è il duro lavoro di Raffaelli e di Bertagnini, impegnati nel doppio ruolo di offensive e defensive lineman, a permettere al reparto di imporsi sugli avversari.

Tre td con il rookie Ghirri, il qb Barbieri e l’esperto Sabbioni a varcare la linea di meta contro uno solo segnato dai padroni di casa ha permesso ai reggiani di ingranare la marcia e raggiungere l’obiettivo play off.

ruozzi

Ora resta l’incognita della trasferta da preparare: sarà il sorteggio di martedì a dirci se gli Hogs dovranno andare in quel di Bolzano contro i Giants o tornare ad Ancona contro di Dolphins.

Per i coach due settimane intense di lavoro per preprare la prossima partita, ora non si potrà più sbagliare se si vuole arrivare in semifinale e lottare fino alla fine per il titolo.

ufficio stampa Hogs Reggio Emilia

foto Nando Marzano