Il football americano a Reggio Emilia torna in campo con gli Hogs che nella loro nuova casa di via Mogadiscio hanno iniziato a preparare la nuova stagione oramai alle porte.
Il campionato di seconda divisione sta per iniziare, ed i reggiani tornano a presentarsi con il solito obiettivo: il raggiungimento dei play off.
Nelle ultime stagioni l’obiettivo è sempre stato raggiunto e l’head coach Daniele Rossi ha confermato il suo coaching staff per cercare di bissare i risultati ad oggi raggiunti. Squadra come ogni anno giovanissima grazie ai continui innesti che arrivano dalle giovanili, fiore all’occhiello della società granata.
20 squadre iscritte, 4 gironi e un campionato intenso è quello che dovranno affrontare i maiali reggiani. Il girone C li accomuna agli Hammers Monza Brianza, agli Skorpions Varese, ai Vipers Modena e ai Pirates Savona.
Avversari nuovi e un derby ormai classico saranno le doppie sfide di un girone andata e ritorno che inizia l’1 marzo e termina a fine maggio.
Subito due trasferte per i reggiani che domenica 1 marzo saranno a Savona, e il 14 a San Vittore Olona. Poi il debutto casalingo sul campo del Torelli di Scandiano quando il 28 marzo arrivano gli Hammers. Si resta in Emilia il 4 aprile con il derby a Modena e i Pirates ospiti a Scandiano il 19. A maggio arrivano gli Skorpions in casa il 9, mentre il 16 i reggiani saranno a Desio. Finale del girone con il botto, quando in campo davanti al pubblico reggiano ci saranno i Vipers per il derby di ritorno.
Non resta che vedere come si sarà preparato il team reggiano a questo nuovo campionato. I tanti giovani saranno guidati in campo dai più esperti granata: capitan Fontana in difesa e Fiorillo in attacco non hanno ancora appeso le scarpe al chiodo e restano capi saldi del team, insieme a Mazzani, Fantozzi, Morlini e ad Archilli e Callegati ritornati a vestire la casacca granata con cui hanno iniziato a giocare.
ufficio stampa Hogs Reggio Emilia