Saints: Un’altra amara sconfitta

0

Un’altra amara sconfitta: questo il risultato del secondo incontro interdivisionale dei Saints in trasferta a Monza contro gli Hammers.

Se l’obiettivo playoff è stato disilluso, resta ancora il girone di ritorno per uscire da questo campionato a testa alta: certamente un inizio segnato da numerosi infortuni non ha aiutato a vincere, ma l’andamento altalenante  della squadra si è visto molto bene nelle ultime partite, caratterizzate da un buon inizio, un secondo e terzo quarto privo di azioni di rilievo che hanno favorito gli avversari, per concludere con colpo di coda nell’ultimo quarto che non è però mai bastato. Non si può dire che ci siano state sconfitte nette per manifesta inferiorità, ma sempre di misura.

saints-2017-2

Anche contro gli Hammers, domenica 9 aprile, si sono viste ottime azioni – le corse di Garofalo e Masiero, ad esempio – ma troppo poche rispetto alla quantità di errori commessi, che hanno permesso agli Hammers, privilegiando un gioco di corse, di portarsi in vantaggio sul finire del primo e del terzo quarto (12-0). Nel quarto quarto sono una corsa di Garofalo e l’extra point calciato da Masiero (Cingano fuori per infortunio dal secondo q.) ad accorciare le distanze (12-7) e poco dopo il guadagno di una Safety (12-9).

Ora si dovrà lavorare duro, a livello fisico e mentale, per affrontare degnamente il girone di ritorno: sabato 6 maggio in casa (Stadio M.L. King di Cadoneghe, con kickoff alle 21) contro i Mastini Verona, che certamente arriveranno decisi a ripetere la vittoria dell’andata.

Federica Favaro
Ufficio Stampa Saints Padova

Foto Mattia Radoni