Comincia in salita la stagione dei Daemons

0

Inizia male la stagione in IFL2 per i Daemons Cernusco che perdono in casa per 20 a 9 contro i Reapers Torino.

Tanti errori hanno contribuito alla sconfitta arrivata su di un campo fangoso e sotto una pioggia battente per tutto il secondo tempo, bravi i torinesi a capitalizzare ogni occasione avuta.

Partono in attacco i Daemons che alla terza azione commettono il primo errore di giornata con un fumble di Di Girolamo che, per fortuna, non porta punti grazie al field goal sbagliato da Brun.
Drive che riparte dalle 20 e attacco che macina il campo grazie alle corse di Furghieri, ma si ferma sulle 10 avversarie, D’Ovidio centra i pali con un bel calcio, 3-0 Daemons.
Arriva la pronta reazione dei Reapers con Morris che riceve il kickoff sulle 15 di Reapers e lo restituisce agli arbitri dopo aver corso per 81 yard fino alla end zone avversaria, 3-7.
Dopo una serie di punt arriva il secondo errore della giornata con Zanicotti che non controlla il punt degli avversari e consegna il pallone sulle proprie 10 ai Reapers, che non si fanno scappare l’occasione: Fontana lancia a Confortini che entra in endzone indisturbato, 3-14.
Prima dell’intervallo un po’ di fuochi di artificio. Cerrone P. intercetta Fontana e subito l’attacco ne approfitta con Di Girolamo che pesca Zanicotti in endzone, ricezione in tuffo e touchdown. Il calcio di trasformazione viene bloccato, 9-14.
Nel drive successivo è Basso ad intercettare Fontana, ma questa volta l’attacco non riesce a concretizzare e si va al riposo.

ph.credits CACHILLI
ph.credits CACHILLI

Nel secondo tempo la pioggia si intensifica rendendo molto difficili le condizioni del campo. Il terzo quarto vola via tra i punt, fino a quando Brun trova il varco e corre (quasi) indisturbato per 53 yard spaccando la partita in due, 9-20.
Il quarto e ultimo tempo si apre con un muff di un giocatore dei Reapers che consegna la palla ai Daemons sulle 25 avversarie. L’attacco arriva fino alle 5 quando una corsa di Di Girolamo su un quarto e 1 viene fermata dalla difesa torinese che recupera il possesso del pallone chiudendo virtualmente la partita, che invece si chiude sull’intercetto di Di Girolamo a 1 minuto dal termine.

I Reapers Torino iniziano la stagione nel modo migliore con una vittoria che arriva dopo una partita giocata con la giusta determinazione, approfittando di ogni errore degli avversari e commettendo pochissimi errori.

Nella sconfitta, i Daemons portano a casa una buonissima prestazione della difesa che ha concesso 133 yard di total offense (80 senza la lunga corsa di Brun) di cui solo 31 su passaggio più due intercetti. In attacco c’è tanto da lavorare, Di Girolamo si è scrollato di dosso l’emozione dell’esordio in campionato e la OL deve permettere al proprio QB di avere tempo per poter lanciare in tranquillità e non sempre sotto pressione. 161 yard di total offense delle quali 131 su corsa con Furghieri protagonista con oltre 4 yard a portata.

In week 2 saremo ospiti dei Pirates Savona che hanno agevolmente battuto gli esordienti Blue Storms Busto Arsizio 36-0.