Blue Storms alla settima vittoria consecutiva

0

30 a 14 dei bustocchi sui Gorillas Varese

Busto Arsizio, 14 maggio 2018 – Buona anche la settima per i Blue Storms, che in questa stagione non hanno fino ad ora trovato ostacoli nella loro corsa alle fasi finali del Campionato di Seconda Divisione. Sabato sera, a Varese, contro i Gorillas, il team bustocco si è limitato a svolgere il compito assegnato, lasciando ampio spazio anche alle seconde linee, con il risultato mai in discussione.

2

Ancora una volta, ottima la prestazione degli Special Team, con Alessandro Robustellini capace di segnare ben 12 punti, con due dei tre field goal totali messi a segno nel primo quarto di gioco. Lucida l’analisi di Riccardo “Acido” Lo Presti, HC dei Blue Storms, che ammette: “E’ stato difficile ricercare la concentrazione in una partita fondamentalmente scontata, ma quando si affrontano questo tipo di squadre, non si può abbassare la guardia perché provare a vincere contro la prima del Girone è allettante per tutti e sapevamo che i Gorillas avrebbero giocato al massimo delle loro possibilità. Onore a loro, dunque, ma applausi ai miei ragazzi, perché la partita non è mai stata in discussione”.

A segno, su intercetto, ancora Edoardo Macchi, sempre più ‘spina nel fianco’ per il gioco aereo avversario, mentre autori delle ultime segnature sono stati Marco Gementi e Umberto Maj, su corsa.

Blue Storms vs Gorillas

Adesso i Blue Storms osserveranno una settimana di pausa, per poi chiudere la stagione regolare con il match contro gli Skorpions, secondi nel Girone e già matematicamente qualificati per i playoff: se la partita, dunque, non cambierà gli equilibri in classifica, vincere sarà fondamentale per mantenere una posizione di leadership nelle griglie dei playoff che vedono attualmente il team rosso-blu tra le 4 squadre ancora a punteggio pieno di tutto il Campionato.

Appuntamento, dunque, al CS di Bienate (Via Gobetti 4) sabato 26 maggio alle ore 20.30 per l’ultima sfida di regular season.

Marcatori: Alessandro Robustellini (3 field goal + tutte le trasformazioni da 1 punto), Edoardo Macchi (intercetto riportato in meta), Marco Gementi (rush), Umberto Maj (rush).

Barbara Allaria
Ufficio Stampa Blue Storms Busto Arsizio

Foto Giorgia Villanova

4