Doppio impegno casalingo per gli SGI Duchi Ferrara

0

Nel weekend di celebrazioni per il 40° compleanno delle Aquile (1979-2019), doppio impegno casalingo per gli SGI Duchi under 16 e 19, che affronteranno domenica al Mike Wyatt Field i pari età dei Dolphins Ancona.

Il primo team a scendere in campo sarà quello under 16 di coach Murphy, partita che avrà inizio alle ore 11. Non ci sono ormai più speranze di accesso ai playoff per gli estensi, al contrario dei Dolphins che hanno già matematicamente conquistato l’accesso alla postseason. Si tratta dunque di dare il massimo per offrire il miglior spettacolo agonistico e per riscattare in qualche modo una stagione che era nata con buone premesse. Ci si auspica quindi una partita giocata con maggiore tranquillità e consapevolezza dei propri mezzi, che restano notevoli. Un calendario avverso e qualche errore di troppo hanno infatti impedito ai Duchi di trovarsi oggi al secondo posto in classifica, ma soprattutto la sconfitta nella partita di andata ad Ancona è risultata decisiva. Nota molto positiva di questa stagione viene dall’incremento costante di giocatori nel team under 16, anche grazie alla collaborazione con i Buccaneers Comacchio, che hanno raggiunto un roster di quasi 20 atleti. E’ un serbatoio importante, da sviluppare al meglio nei prossimi mesi e che darà grandi soddisfazioni in futuro.

Schermata 2019-11-29 alle 11.35.49

Alle 14 scenderà invece in campo il team SGI Duchi under 19, attualmente imbattuto e al primo posto nella classifica del girone davanti proprio ai Dolphins. Gli estensi presentano un ruolino impressionante, fatto di ben 298 punti segnati e solo 33 subiti in cinque partite, forse un record per la categoria. Inoltre, nella partita di andata ad Ancona si sono saputi imporre per 27 a 6. Ma questi numeri significano poco, nel football ogni partita fa storia a sè e di sicuro i marchigiani non verranno a Ferrara rassegnati alla sconfitta, anzi. Quella dei Dolphins infatti è un’ottima squadra, con elementi di spicco e molto ben allenata. Servirà quindi grande concentrazione ai Duchi per portare a casa un risultato positivo.

“Abbiamo preparato la partita con grande impegno – afferma coach Zucchelli – Io e i coordinatori Golfieri e Ferrari, come sempre, abbiamo passato molte ore a studiare i video degli avversari. Ma so per certo che il coaching staff dei Dolphins ha fatto altrettanto. E’ un piacere per noi ‘incrociare le lame’ con una bella squadra come quella anconetana. Sarà dura per tutti, ci siamo preparati per un match tirato, dove sarà fondamentale sbagliare poco. Vinca il migliore, o quantomeno il più in forma.”

Per sopravanzare in classifica i Duchi, in virtù del risultato di andata, i Dolphins dovrebbero vincere con uno scarto maggiore di 21 punti. In caso contrario, gli estensi manterranno il primo posto nel girone e molto probabilmente affronteranno i Ducks Roma a Ferrara il 15 dicembre.

Ufficio stampa Aquile Ferrara

Foto di Davide Pedrazzi