Aquile: Arriva coach Jerry Gordon

0

LE AQUILE RINFORZANO LO STAFF TECNICO IN VISTA DELLA STAGIONE 2023

ARRIVA COACH JERRY GORDON COME ALLENATORE DELLA DIFESA ESTENSE

Le Aquile aggiungono un altro importante pezzo alla loro organizzazione in vista della prossima stagione senior in 2° Divisione ufficializzando l’accordo raggiunto con coach Jerry Gordon, allenatore con una trentennale esperienza nel mondo del football e che affiancherà coach Faragalli nella conduzione della squadra estense. Coach Gordon, originario del Massachusetts ha iniziato la carriera nel football come giocatore nel 1979 all’Università del Massachusetts diventando giocatore di spicco a livello universitario.

Successivamente è stato assistente allenatore per i Boston Breakers (USFL), per poi allenare a livello universitario prima con Northeastern University poi University of Massachusettse Yale University ed è stato coach per il recruiting al Boston College. Vanta anche una grande esperienza a livello di high school dove ha allenato in diversi istituti. La sua attività nel football americano non si limita solo agli allenamenti poiché ha anche pubblicato diversi libri riguardanti la difesa oltre ad articoli in riviste specializzate. Inoltre ha partecipato a diversi clinics e podcast inerenti il football americano.

Professionista ben preparato quindi, che dopo essere stato contattato da coach Faragalli e dalla dirigenza estense ha mostrato grande entusiasmo per questa nuova avventura con le Aquile. Soddisfazione da parte del presidente Ferrandino: “Molto contento di aver già raggiunto un accordo con coach Gordon, è una figura che va ad arricchire il nostro coaching staff che si basa da anni sul lavoro di tanti ex giocatori delle Aquile,. Le qualità di allenatori come Mantovani, Brunetti, Ferrari, Golfieri, Orlandi sono le basi del nostro staff, la conferma di Faragalli, il rientro di Degli Esposti ed ora l’innesto di coach Gordon daranno uno spessore ed una qualità alla nostra organizzazione che ritengo sia di primo livello” .

L’effetto positivo di questa scelta è condiviso anche dal direttore sportivo delle Aquile, Stefano Ferrari: “ Indubbiamente aver riconfermato Faragalli ed aver aggiunto allo staff coach Gordon sono stati due passi importanti ; da un lato diamo la possibilità allo staff di casa di crescere tecnicamente confrontandosi con professionisti di ottimo livello dall’altro lato e forse ancora più importante , l’esperienza di allenatori d’oltreoceano ci serve per far crescere i giocatori, sia dal punto di vista della tecnica che della mentalità. L’approccio al football americano è chiaramente totalmente diverso negli Usa e già lo scorso anno ne abbiamo avuto un assaggio con l’arrivo di coach Faragalli; vogliamo dare alla squadra la possibilità di ottenere il massimo dalla prossima stagione, abbiamo tanti giovani in squadra con la possibilità di crescere e togliersi soddisfazioni in futuro in questo sport. Adesso è importante che la squadra si raccolga unita con un unico obiettivo e si prepari ad una stagione che si prospetta molto interessante. Nelle prossime settimane formalizzeremo anche l’arrivo di alcuni giocatori che rinforzeranno la squadra in alcuni reparti con lo scopo di dare qualità e portare l’esperienza dei veterani nel team.”

Ufficio Stampa Aquile Ferrara