U12: Doppia affermazione per i Giaguari

0
U12 - Ph. Monica Audoglio

Doppia affermazione per i Giaguari Torino nell’esordio del campionato Under 12 che ha visto disputarsi al Velodromo Vigorelli di Milano il primo dei tre bowl previsti per la stagione regolare.

I giovanissimi Giaguari, molti dei quali alla primissima esperienza di gioco con casco e paraspalle come sempre capita in questa categoria, hanno risposto bene alle indicazioni dei coach Francesco e Davide Peiroleri, regolando i Seamen di misura per 12-6, e battendo i Blitz Balangero per 38-14.

U12 - Ph. Monica Audoglio
U12 – Ph. Monica Audoglio

Nelle altre partite in programma, Blitz e Seamen hanno battuto entrambe di misura i Frogs Legnano, che risultano, così, a zero vittorie in classifica, e cercheranno ovviamente di rifarsi nel prossimo Bowl da loro ospitato e previsto per il 18 Dicembre.

Nella pausa tra la prima e la seconda partita, sono scesi in campo anche i bambini del Miniflag, categoria riservata prevalentemente agli under 10. Alle squadre dei Giaguari e dei Seamen si sono aggiunti alcuni elementi di Blitz e Frogs per completare le fila e passare così un’oretta di divertimento che rappresenta il primo approccio con il nostro sport.
L’iniziativa si è rivelata un successo con grande soddisfazione degli staff di tutte e quattro le squadre coinvolte e sarà sicuramente ripetuta in futuro.

Miniflag - Ph. Monica Audoglio
Miniflag – Ph. Monica Audoglio

Con le rappresentative Under 15 e 18 in pausa, i campionati sono comunque proseguiti, completando la prima fase di regular season, che ha determinato, così, gli avversari che i Giaguari dovranno affrontare nella cosiddetta “Fase ad orologio”, dove ogni squadra affronta in casa la squadra che la segue in classifica e fuori casa la squadra che la precede in classifica.

Dati i risultati di domenica, alcuni anche a sorpresa, i Giaguari Under 15 affronteranno in casa i Frogs Legnano sabato 26 novembre ed a Parma i Panthers il 4 dicembre. Per la Under 18, invece, ancora pausa il prossimo weekend per poi andare a Bergamo dai Leocorni il 4 dicembre e chiudere in casa il 10 dicembre contro i Panthers Parma.
La Under 15 deve obbligatoriamente vincere entrambe le partite per avere qualche speranza di acciuffare i playoff, mentre la Under 18 non ha obblighi così pressanti, ma vincerle entrambe garantirebbe ovviamente una posizione migliore nella griglia dei playoff.

Ufficio Stampa Giaguari Torino