SGI Duchi ancora vincenti

0
Ph. Alice Mischiatti

NELLA TRASFERTA DI VERONA BATTUTI I REDSKINS 37 A 6

Altra prestazione maiuscola della squadra di coach Zucchelli che trova il terzo successo consecutivo in questa prima parte del campionato di Coppa Italia con un’ottima prestazione di squadra ma soprattutto con una difesa che ancora una volta nulla ha concesso agli avversari. Partita fisica sabato sera con i padroni di casa Redskins che, seppur privi di numerosi giocatori per infortuni, hanno onorato il campo con tenacia .

Inizio di gara tutto centrato sul gioco di corsa per gli SGI Duchi che vanno a segno per 2 volte con il runningback Bonci e poi con Cilla che chiude in end zone su un trick play dell’offense estense. I Redskins provano a chiudere la strada sul gioco di corsa e l’attacco estense inizia a martellare la difesa veronese sui passaggi con il solito Bindini che trova due volte la via dell’end zone su i passaggi profondi di Zeno Zucchelli e i Duchi vanno al riposo sul 31 a 0. Unica nota dolente le trasformazioni, oggi autentica nemesi per i Duchi che solo una volta hanno piazzato il punto addizionale nel primo tempo.

Nella ripresa spazio alle riserve con l’attacco estense che trova l’unica segnatura ancora con Bindini che su un tentativo di punt degli estensi impossibile da calciare deve correre e riesce a trovare un varco nello special team veronese portando la palla in end zone. Vanno a segno anche i Redskins nel secondo tempo, un premio alla tenacia ed all’impegno mostrato in campo.

Come dicevamo un’altra bella prova della difesa di coach Brunetti in cui ha spiccato il linebacker Zambelli ieri in gran spolvero e Bettini in prestito dai Saints Padova autore di un bel recupero di palla su un tentativo di segnare dei Redskins a ridosso dell’end zone ferrarese.

Soddisfatto coach Zucchelli: “La partita è andata al meglio per noi, ora abbiamo la quasi totale sicurezza di arrivare ai playoff che era l’obiettivo principale con questa partita. Dopo un inizio nervoso abbiamo giocato in scioltezza e alla fine del primo tempo eravamo già tranquilli del risultato. E’ stata eccezionale la prestazione difensiva, con l’attacco veronese che non è riuscito a muovere palla; nel secondo tempo abbiamo fatto giocare tutte le riserve e questo spiega anche i pochi punti segnati ma i ragazzi si sono comunque ben comportati subendo un solo td dai Redskins. Volevamo far fare esperienza a chi solitamente gioca meno e ci siamo riusciti con ottimi risultati direi. Ora testa alle prossime partite, avremo un turno di riposo il prossimo weekend poi andremo a Milano contro i Seamen e la settimana dopo i Redskins a Ferrara.”

Nell’altro incontro del girone i Seamen hanno liquidato senza difficoltà i Mastini Verona con un secco 33 a 0 che li lascia soli al comando del girone ancora imbattuti.

Ufficio Stampa Aquile Ferrara