Semifinali IFL2
Saints Padova vs Reapers Torino 28-7
Dopo un primo quarto di studio, i Saints hanno segnato per primi con un TD pass di Scaglia per Petrin ed EP di Petrolati e le difese hanno fatto il resto, dominando il gioco. Padova è riuscita a bloccare ripetutamente le corse dei torinesi, letali per gran parte del campionato, e dopo l’half time il vantaggio è aumentato grazie ad un altro passaggio di Scaglia per Petrin e all’extra point di Petrolati e poi alla corsa in endzone dello stesso QB padovano, con la trasformazione sempre a segno. La reazione dei Reapers è arrivata solo nell’ultimo quarto, con il TD pass di Dalmasso per Ruffinato e la trasformazione di Brun, ma i Saints non hanno concesso altro, arrotondando il punteggio con il terzo TD pass di giornata di Scaglia, questa volta per Parlangeli, che chiude la partita e regala ai Saints la finalissima del Campionato.
Elephants Catania vs Bengals Brescia 27-20
Partita bellissima e molto combattuta quella giocata sotto il sole cocente delle 12.30 a Catania, con due delle principali protagoniste della IFL2 lungo tutta la stagione. Botta e risposta dal primo all’ultimo quarto, con i Bengals a segno per primi grazie al TD pass di Tinti per Grespan e all’EP di Bianchini, e gli Elephants che rispondono con la corsa da 30 yard di Conticello e la trasformazione di Gulisano. Sul finire del primo quarto, ancora avanti Brescia sempre per le vie aeree e sempre sull’asse Tinti-Grespan, e raddoppio ad inizio secondo quarto con la ricezione di Orizio, ma senza che Bianchini riesca a trasformare. Catania però non molla e riesce ad accorciare le distanze prima della pausa, con il TD pass di Conticello per Aronica e il calcio tra i pali di Gulisano: 14-20. Il pareggio arriva nella ripresa, con un altro TD pass di Conticello e la ricezione da 74 yard di Caruso. Il calcio di trasformazione viene bloccato e, dopo il recupero di un fumble, gli Elephants mettono a segno il sorpasso nell’ultimo quarto con un’altra ricezione vincente di Aronica e la trasformazione di Gulisano. La difesa tiene e gli Elephants staccano ancora una volta il biglietto per il Silver Bowl!
Ricordiamo il programma:
Venerdì 4 luglio alle ore 21:00 si disputerà il XXV Nine Bowl, mentre sabato 5 luglio alle 21:00 andrà in scena il XXXI Silver Bowl.
Gli appassionati potranno seguire gli aggiornamenti sui portali FIDAF (www.2divisione.fidaf.org e www.terzadivisione.com) e attraverso i canali social federali, mentre le richieste di accredito stampa per le finali potranno essere inviate all’ufficio comunicazione FIDAF all’indirizzo email press@fidaf.org.
Ph. credits: @Paola Sacchi