I Vipers rinunciano alla IFL

0

La dolorosa decisione di non partecipare al prossimo Campionato di Prima Divisione (IFL), diritto conquistato dai Vipers sul campo con la vittoria della IFL2 la scorsa stagione, è la naturale conseguenza delle difficoltà incontrate nel percorso di costruzione della Squadra e nella necessità di giocare al di fuori dei confini modenesi.

Dopo lunghe riflessioni, preso atto dell’impossibilità di schierare in campo una formazione adeguata al livello del Campionato IFL, la dirigenza dei Vipers Modena ha preso la dolorosa decisione di rinunciare a ciò che spettava alla Squadra di diritto, ovvero alla partecipazione al Campionato di Prima Divisione italiano (Italian Football League).

La vittoria, tanto inattesa quanto straordinaria, sul campo della IFL2 lo scorso luglio aveva improvvisamente aperto scenari ben diversi da quelli prospettati all’inizio della stagione, quando Vipers Modena e Hogs Reggio Emilia avevano unito le forze per ripartire affrontando insieme l’impegno senior in Seconda Divisione, ma con l’ambizione di lavorare sui rispettivi settori giovanili per garantire continuità e stabilità nel tempo alle due società. Partecipare alla IFL era un po’ una “forzatura”, ma dire di no ai sogni non è mai facile….

All’indomani della vittoria a Ravenna, la dirigenza ha iniziato a lavorare per costruire una squadra solida e che potesse essere competitiva: confermato in toto il coaching staff e acquisito l’impegno di gran parte dei giocatori, i Vipers hanno confermato alla Federazione la volontà di onorare con la partecipazione la promozione in IFL. Nelle ultime settimane, tuttavia, i problemi sono stati tanti, a cominciare da defezioni importanti in termini di roster, e portato all’unica decisione sensata, ovvero quella di rinunciare alla IFL e concentrarsi sul settore giovanile e su tutte le attività promozionali che ruotano e ruoteranno attorno al nostro territorio.

La Società desidera ringraziare i propri tecnici, tutti gli atleti che hanno creduto al nostro progetto e tutti i partner che mai ci hanno fatto mancare il proprio appoggio. Lasciamo andare questo sogno ma solo perché vogliamo investire sul nostro futuro e su quello dei tanti giovani atleti che oggi vestono con orgoglio i colori giallo-blu del Team.

Ufficio Stampa Vipers Modena