Blackbills: Avanti verso la semifinale

0

Quando si arriva nella fase a eliminazione diretta, l’unica cosa che conta è vincere. Lo sanno bene i Blackbills, che ancora una volta riescono a imporsi all’ultimo quarto di gioco, mettendo fine alla prodigiosa risalita dei Vipers Modena.

Si vola così alle semifinali con un risultato di 12-6, dopo una partita statica, muscolare e dominata ancora una volta dalle due difese. L’attacco dei Vipers scende in campo solido e compatto, pochi schemi ma quelli giusti. Il reparto difensivo è messo a dura prova per tutta la partita dalle logoranti corse centrali dei modenesi e i LB sono costretti a placcare senza sosta per tutta la partita.

Blacks&Bills_Vipers_2

Buona parte della partita vede le due formazioni in parità perfetta sul punteggio di 6-6, dopo due field goal di Brun messi a segno per i piemontesi e un TD di Barile per gli ospiti. La offence dei BlackBills ci mette un po’a entrare in partita, nonostante alcune ottime giocate che si vanificano; molte le occasioni sprecate, anche in prossimità della red zone avversaria. Scalpita invece l’attacco dei Vipers, che però trova ad attenderlo un muro difensivo che non concede nulla o quasi. Per buona parte della partita si vedono corse centrali pericolose e logoranti spegnersi dopo poche yard grazie al pronto intervento dei linebacker di casa.

Blacks&Bills_Vipers_3

Per buona parte della partita Zucco gioca praticamente con le mani legate, ostacolato con abilità dai cornerback avversari. Ciononostante, è l’ennesima sua prodezza a portare in vantaggio BlackBills ormai sul finire della partita: un pass di Giachino da poche yards innesca una corsa a tutto campo che finisce nella goal line avversaria regalando il 12-6 che porta i piemontesi alle semifinali.

I prossimi avversari saranno i Mastini Verona, che incontreranno la formazione di coach Brigham il 24 giugno sul campo di Grugliasco. I veneti arrivano da una schiacciante vittoria contro i Barbari Roma Nord e promettono uno degli scontri più accaniti di questo campionato di seconda divisione.

Ufficio Stampa Blackbills Rivoli

Blacks&Bills_Vipers_4