AGSM Mastini: Contro i Blackbills per continuare a volare

0

Per i gialloblu, sabato sera a Grugliasco la semifinale del campionato di serie A2

Veleggiano ancora nell’aria le grandi emozioni della vittoria di sabato scorso contro i vice campioni in carica dei Barbari, ma per gli Agsm Mastini Verona è tempo di concentrarsi giustamente sul prossimo match che vale un posto alla finale di Vicenza. Sembra ancora incredibile ma i gialloblù del presidente Simone De Martin sono tra le quattro migliori squadre del campionato e la sfida contro i Blackbills Rivoli Torinese di sabato sera potrebbe regalare un sogno.

Determinati e concentrati i ragazzi di coach Umberto Maggini hanno lavorato molto in preparazione al match contro i grigio-arancio piemontesi. Una squadra completa in ogni reparto quella allenata da coach Brigham, creata grazie alla fusione tra Bills Cavallermaggiore e Blacks.

Zucco, Giachino, Brena e Petrone i nomi più altisonanti per il reparto offensivo, tra i più completi del campionato. Il tutto va ad aggiungersi ad una difesa, quella piemontese, che per tutto l’arco della stagione ha saputo arginare gli attacchi avversari strappando vittorie anche nei momenti in cui la squadra faticava, a causa soprattutto dell’infortunio del quarterback titolare Giachino.

Nel quarto di finale di sabato scorso contro i Vipers Modena, i Blackbills hanno faticato non poco a strappare la vittoria, arrivata nel finale grazie ad una combinazione aerea tra Giachino e Zucco. Ma i grigio-arancio sono una squadra vincente e i numeri statistici d’altra parte parlano chiaro. I Blackbills sono risultati il miglior attacco e la quarta miglior difesa in stagione regolare. Imbattutti sino ad oggi, si sono meritatamente guadagnati la testa di serie numero uno del tabellone playoff.

Per i Mastini una sfida impossibile che arriva proprio nel loro momento migliore. I cagnacci di coach Maggini visti contro i Barbari sabato scorso sono i più convincenti della stagione, e con una squadra così sognare non è assolutamente proibito. Capitan Diego Gennaro suona la carica per i suoi cagnacci. A Verona si aspetta con grande ansia il match di sabato a Grugliasco (Torino). Alle ore 21 il calcio d’inizio della nuova partita più importante della storia dei Mastini Verona.

In palio semplicemente un sogno che si chiama Silver Bowl. Da rincorrere, sino all’ultimo secondo.

ufficio stampa Mastini Verona

foto Davide Gaburro