Gli AGSM Mastini Verona sfidano i Santi

0

Derby veneto contro Padova per i gialloblù del presidente De Martin

È tempo di ritornare in campo per gli Agsm Mastini Verona. Dopo la convincente prova in trasferta contro i Sentinels, i gialloblù ritornano tra le mura amiche per una sfida di grande importanza. Al Velodromo S.Lorenzo di Pescantina arrivano i Saints Padova, squadra attualmente in testa alla classifica del girone E. Due le vittorie nelle prime due gare di campionato. Il 22 a 6 contro Isonzo all’esordio ed un secco 17 a 0 contro Castelfranco, la dicono tutta sul valore del team patavino. Una squadra arcigna, ben amalgamata dal buon lavoro di un coaching staff capitanato in questa stagione dallo statunitense Reap che affianca coach Breggiè. Per i gialloblù di coach Maggini è tempo di fare sul serio per poter rimanere agganciati ai primi posti della classifica dopo il passo falso all’esordio contro i Cavaliers. I gialloblù visti in trasferta contro i Sentinels sembrano aver ritrovato la strada giusta, ma il derby con Padova è sempre da considerarsi tra i match più difficili.

«Sarà una bella partita – ci dice il presidente scaligero Simone De Martincome sempre accade quando incontriamo i Saints. Sono una signora squadra, con ottime individualità sia in attacco che in difesa. Il rientro del quarterback Zacchettin e di Borgato in difesa li rende più quadrati e temibili. Ci vorranno i migliori Mastini – conclude De Martin – per poter portare a casa l’intera posta in palio».

Dando uno sguardo alle statistiche, i Mastini, dopo due giornate di campionato, risultano il secondo miglior attacco per yards guadagnate a partita. I Saints la settima difesa, concedendo sinora solamente 75 yards per match agli attacchi avversari. Una sfida che si giocherà molto sul gioco di corsa, ma che Carminati e Zacchettin potrebbero far esplodere all’improvviso anche in una battaglia aerea. La chiave del match potrebbe essere legata alla capacità della difesa scaligera di contenere le corse dell’esperto runner patavino Garofalo, controllando e mettendo sotto pressione la regia di Zacchettin. In attacco i gialloblù dovranno migliorare in fase conclusiva, cercando di mettere punti a tabellone già dalle prime fasi di gioco.

Mastini contro Saints. Verona contro Padova. Il derby veneto di andata è pronto ad entrare in scena. Non ci resta che essere presenti sugli spalti del Velodromo San Lorenzo, con ingresso gratuito, per una partita che promette davvero spettacolo. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 20.30.

ufficio stampa Mastini Verona