Elephants Catania: Al via la stagione 2016/2017

0

Dopo una lunga e complessa attività di programmazione e pianificazione la Dirigenza degli Elephants Catania ha comunicato a tutto il team il piano gestionale per la season 2016/2017.
Sono stati analizzati i principali punti organizzativi:

•ORGANIGRAMMA

•PIANO MARKETING & COMUNICAZIONE

•COLLABORAZIONI & PROGETTI SOCIALI

•COACHING STAFF

•LOGISTICA

•STAFF MEDICO

•PREPARAZIONE ATLETICA

•RACCOLTA FONDI ONLINE

•CENTRO RECLUTAMENTO

In particolare è stata formalizzata la struttura del Board Elephants con presidente onorario Angelo Di Giunta e consiglieri Renato Gargiulo (Comunicazione & Marketing), Giuseppe Strano (Reclutamento), Gianmarco Pecoraro (Coaching Staff), Christian Di Mauro (Logistica) con la novità di Sonia Sparacino (Back Office) e soprattutto dello statunitense e di origine siciliane Alfred Zappala (Consulting Techincal Manager). La dirigenza etnea ha lavorato senza sosta per elaborare un progetto triennale che vuole rafforzare il senior team, puntare sui giovani sia nel tackle che nel flag, rimanere al top con il flag femminile e consolidare la struttura del team con una valida scuola di coaching e un pannello di sponsor e di sostenitori che guarda sia agli appassionati siciliani, italiani che USA.

Il piano marketing è stato strutturato dalla società FLAZIO e nelle prossime settimane partirà il piano marketing, i progetti sociali verranno organizzati con Rotary Catania Sud e e con le Polisportive Giovanili Salesiane.

Il coaching staff vede un’organizzazione per campionati e fasce di età:

– Gianmarco Pecoraro: Head Coach – Alfred Zappala: Head Coach Assistant e Director Recruitment

– Senior Team (Tackle): Offensive Coordinator: Gianmarco Pecoraro – Defensive Coordinator: Renato Gargiulo – Offensive/Defensive Line: Alfred Zappala – QB assistant: Valeria Guglielmino – DB assistant: Claudio Caruso

– Under 19 (Tackle): Head Coach: Alessandro Motta – Head Coach Assistant: Gianmarco Pecoraro – Defensive Assistant: Alberto Bruno – Offensive Assistant: Giuseppe Corsaro

– Flag Footbal (senior): Head Coach/ Offensive Coordinator: Claudio Mangano – Defensive Coordinator: Christian Di Mauro

– Flag Footbal (junior): Head Coach: Giuseppe Strano – Assistant: Gabriele Bonaccorsi

– Flag Footbal (femminile): Head Coach: Giuseppe Strano
– Mammuth (over): Head Coach: Riccardo Micale

Nel coaching staff importanti novità con head coach Gianmarco Pecoraro e Assistant Alfred Zappala (USA), per la prima volta una donna come assistant del team maschile, Valeria Guglielmino e l’inserimento di Alessandro Motta, Claudio Caruso, Alberto Bruno, Riccardo Micale e importanti e solide conferme con Renato Gargiulo, Christian Di Mauro, Giuseppe Strano e Gabriele Bonaccorsi.
L’obiettivo della Dirigenza Elephants è investire sulle risorse interne, ampliando il numero dei coaches e degli assistant, con il prezioso supporto di Alfred Zappala, know how USA con coaches catanesi.

Lo Staff Medico è composto dal dott.Angelo Di Giunta, dalla dott.ssa Claudia Guglielmino e dal fiosioterapista Gioacchino Zappulla.

Per quanto riguarda la preparazione atletica che coinvolge tutti i team (senior, under 19, pink) e il centro reclutamento la direzione è stata affidata a Stefano Di Tunisi (nazionale e campione d’Italia 2016 con i Seamen), già i primi allenamenti sono stati di grande spessore e permetteranno a tutti gli atleti e alle atlete di arrivare nella migliore condizione fisica ai rispettivi campionati.
La scelta di iniziare ad ottobre è stata presa dallo Staff Medico per migliorare il conditioning e minimizzare infortuni o problemi muscolari.

Grande importanza quest’anno è stata data al Centro Reclutamento e alle nuove leve di tutte le età sia per i team maschili che per il flag femminile, per informazioni su orari e campi:
info-line: 339.8491304

Ufficio Stampa Elephants Catania