Marco Gementi nuovo qb dei Blue Storms

0

A sostituire Andrea Fimiani, in prestito ai Lions Bergamo in Prima Divisione, arriva un Quarterback di grande esperienza, direttamente dai Rhinos Milano

Busto Arsizio, 25 gennaio 2018 – Adesso è ufficiale: a guidare l’offense bustocca sarà Marco Gementi, QB di grande esperienza proveniente dai Rhinos Milano, dove ha giocato per tutta la carriera, partendo dalle squadre giovanili milanesi.

Gementi, classe 1985, arriva ai Blue Storms in prestito, dove sostituirà Andrea Fimiani, chiamato al salto di categoria dai Lions Bergamo. Il feeling con la squadra è stato subito ottimo, e l’entusiasmo per questa nuova avventura traspare dalle sue parole: “A Busto ho trovato un bellissimo gruppo, anche a livello umano: dalla dirigenza, ai giocatori passando per gli allenatori. Mi sono sentito subito a mio agio, grazie anche a molti amici che ho ritrovato. 

Footballisticamente parlando, la squadra c’è e gli anni passati lo dimostrano; bisognerà solo assimilare bene il playbook, lavorare sul timing tra i vari reparti e far in modo che i nuovi giocatori si inseriscano bene nel gruppo. Io sono molto motivato e ho tutta l’intenzione di apportare il maggior contributo possibile alla squadra. 

Dai campi sono lontano ormai da circa un anno, per vari motivi tra cui un infortunio alla clavicola, e nelle stagioni precedenti ho giocato in un ruolo diverso da quello del Quarterback, ruolo però che mi è sempre piaciuto e sul quale ho investito tanto. Sapevo e speravo di poter tornare a giocare in questa posizione, anche se non è facile, perché sono tanti i dettagli da curare, primi fra tutti i fondamentali, le letture e gli automatismi. Ma questo è anche il bello di questo ruolo, e la voglia è tanta”.

Quarterback di formazione, Gementi ha infatti giocato come ricevitore nelle ultime stagioni, dimostrando ottime doti atletiche e grande eclettismo, qualità che certamente faranno felice coach Alessandro Barbero, il nuovo Offensive Coordinator dei Blue Storms. “L’obiettivo per questa stagione è certamente puntare in alto”, conclude Gementi. “Sembrerà la classica frase fatta, ma il modo migliore è affrontare una partita alla volta, migliorare ad ogni allenamento e  “fare squadra”: uno dei metodi migliori per vincere!”.

Domenica 28 gennaio, intanto, debutto nella Nazionale senior per Christian Sottura e Andrea Fimiani, convocati da coach Davide Giuliano per il primo incontro ufficiale dell’anno del Blue Team: il 3. Alps Bowl, la sfida contro la Svizzera in programma al KPRO Stadium Arcoveggio di Bologna.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming al seguente link:

Ufficio Stampa Blue Storms Busto Arsizio

Foto Guido Gilberti