2DIV / Leave it on the field 2018 / WEEK 01

0

Il Campionato è ripartito ufficialmente…è vero, senza particolari ed eclatanti sorprese ma con la stessa partecipazione, la medesima intensità e lo stesso coinvolgimento che hanno contraddistinto tutte le più accese sfide della scorsa stagione. Sarà ancora una volta un torneo esaltante, statene pur certi. La scintilla è appena accesa.

IL LAVORO PAGA

«Mad Bulls win!» Un grido strozzato in gola per troppo tempo…Hanno trascorso l’estate ad affilare talmente bene le corna, da infilzare subito il loro avversario. Prima, meritata, vittoria in seconda divisione per i tori matti di Marzocca. Piccola nota di merito, comunque, per i West Coast Raiders: se il mondo sapesse che Pisa e Livorno si sono sportivamente sposate, il football americano in Italia vincerebbe il Nobel per la pace.

TO BE CONTINUED..

Il derby di Varese comincia ad assumere sempre più fascino, vuoi per le luci arancio psichedeliche del terreno di gioco dei Gorillas, vuoi per l’equilibrio delle forze in campo che promette un rendez vous stracittadino di indubbio interesse. Primo round al veleno degli Skorpions, ma la storia continua…

NON STUZZICAR IL CANE CHE DORME

I gialloblù veronesi sono costruiti per vincere, un insieme di tenori affidabili ed affiatati, ma contro un avversario determinato come i Cavaliers ci può stare una stecca alla prima uscita. Standing ovation a Castelfranco che riesce a mettere la museruola ai Mastini, i quali probabilmente adesso – feriti nell’orgoglio – avranno voglia di abbaiare ancora più forte.

IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MAIALINO

È come quando agli orali dell’esame di Stato, esce per prima l’iniziale del tuo cognome. Pronti-via e i Bengals si ritrovano subito di fronte i forti Hogs, che per più di qualche istante a Vicenza lo scorso Luglio hanno accarezzato la vittoria del Silver Bowl. Le tigri bresciane provano a mostrare gli artigli, ma l’esordio con successo è appannaggio di Reggio Emilia. Oink!

STRADA FACENDO

L’esordio dei Mastiffs in Seconda Divisione coincide anche con la loro prima sconfitta. In Brianza però i piemontesi lottano colpo su colpo, anziché essere presi a martellate dagli Hammers, e questo – per una neoarrivata – non è un cattivo segnale. I neroverdi, che nel 2017 hanno commesso l’errore di svegliarsi a metà della regular season, mettono subito un segno verticale nella casella delle vittorie e inaugurano bene questa nuova stagione.

NON CI SONO SAINTS CHE TENGANO

I gialloverdi isontini, campioni in carica della Terza Divisione, assaggiano finalmente le emozioni del salto di categoria. Per la prima trasferta, però, si votano ai ‘Santi’ sbagliati. Il “Memo Geremia”, infatti, non assomiglia per niente al Paradiso e sul suo terreno di gioco i biancorossoneri padovani mettono subito in chiaro le cose: «Welcome in Second Division, boys»…

AL PRIMO MORSO

Il letale effetto delle zanne mobili e canalicolate delle vipere di Cavazzuti faceva male l’anno scorso e continua a fare malissimo anche quest’anno. Ne fanno subito le spese le giubbe rosse di Sarzana, incapaci di reagire di fronte allo strapotere ostentato dai modenesi. Poco da dire, viste le proporzioni del punteggio: esame di coscienza per i Reds e…buona la prima per i gialloblù.

WHO YA GONNA CALL?

Per chi pensava che affratellare Gladiatori e Barbari fosse come incrociare pericolosamente il flusso dell’acceleratore protonico dei Ghostbusters…ecco la risposta: il nuovo sodalizio capitolino è un mix a dir poco esplosivo. Anche sotto la pioggia, il debutto dei Pretoriani è più che convincente. Capi indiani storditi e prima vittoria ai romani black & gold. Mejo de così..

I campi si ripopolano di protagonisti. Era ora. Ecco il meglio della WEEK 01:

DEFENSE

Defensive line

Paolo Chiolerio, DL [HAMMERS Monza e Brianza]
Gianluca Bacchiavini, DL [VIPERS Modena]
Massimiliano Cacciapuoti, DL [MAD BULLS Barletta]
Matteo Crippa, DT [GORILLAS Varese]
Daniele Gomiero, DE [RAIDERS West Coast]

Linebacker

Giulio Amato, LB [PRETORIANI Roma]
Gianluca Berti, LB [SENTINELS Isonzo]
Gianluca Montefiori, LB [CHIEFS Ravenna]
Mattia Grassi, OLB [SAINTS Padova]
Stefano Granelli, LB [SKORPIONS Varese]
Daniele Torrente, MLB [MASTIFFS Canavese]

Defensive back

Daniele Francioni, S [PRETORIANI Roma]
Giordano Baldini, SS [Hogs Reggio Emilia]
Umberto Sangiovanni, DB [MASTINI Verona]
Luca Manfredi, DB [BENGALS Brescia]
Mattia Pilotto, DB [CAVALIERS Castelfranco]

OFFENSE

Offensive line

Paolo Ambrosetti, OL [GORILLAS Varese]
Daniele Tranese, C [SENTINELS Isonzo]
Davide Locatelli, OL [MASTINI Verona]

Quarterback

Nicolò Zacchettin, QB [SAINTS Padova]

Running back

Enrico Goldoni, RB [VIPERS Modena]
Andrea Allegretti, RB [MAD BULLS Barletta]
Luca Sensi, RB [PRETORIANI Roma]
Kiryil Mescerjakovs, RB [BENGALS Brescia]
Fabio Simioni, RB [CAVALIERS Castelfranco]
Luca Callegati, RB [HOGS Reggio Emilia]

Receiver

Filippo Radice, WR [HAMMERS Monza e Brianza]
Lorenzo Fiumana, WR [CHIEFS Ravenna]
Ivan Torrente, WR/RB [MASTIFFS Canavese]
Martino Piazzi, WR [SKORPIONS Varese]
Jacopo Tamberi, WR [RAIDERS West Coast]

Appuntamento alla prossima settimana!

Luca Correnti