2DIV / Leave it on the field 2018 / WEEK 05

0

Ci sono cose che fanno passare l’agonismo e lo sport in secondo piano. Quando ad essere messa a repentaglio è la salute di quegli uomini che ogni weekend consentono a tutto questo spettacolo di andare avanti, ogni altra cosa può e deve essere messa immediatamente da parte. Esistono sempre – grazie al cielo – delle priorità. In bocca al lupo, quindi, al referee Greg Davis per una prontissima guarigione. Don’t give up, man. Hang on!

In attesa di conoscere la decisione del Giudice Sportivo in merito alla sfida tra Mastini e Saints (Padova era in vantaggio per 23 a 10 fino al malore occorso al capo della crew arbitrale in quel di Pescantina), un rapido sguardo agli scores della quinta giornata ci dice che Hammers, Vipers, Blue Storms (tutte a punteggio pieno), Cavaliers e Daemons godono di ottima forma, che i Braves tirano un opportuno sospiro di sollievo e che anche gli Hogs, nonostante alcuni black-out, tornano a sorridere fiduciosi. Strada ancora in salita per Sentinels, Knights, Red Jackets e Frogs, tutte a 0-3 e cenerentole dei loro rispettivi gironi. Temporaneamente ridimensionati Mastiffs e Bengals, che non si trovano per niente davanti ad un declivio leggero ed i Crusaders che tra l’altro, alla ripresa delle ostilità dopo la pausa pasquale, ospiteranno a Cagliari i lanciatissimi gialloblu modenesi.

ALLA FACCIA DELL’AMOR CORTESE

I biancorossoneri di Castelfranco, più che riprendere il filo del discorso, buttano giù un romanzo cavalleresco pieno zeppo di epici eroi in casco e paraspalle che, anziché peregrinare in luoghi remoti e fantastici con selve, castelli e fontane fatate, si lanciano nella end-zone giallo verde come se non ci fosse un domani. Il feudo costeggiato dall’Isonzo è espugnato, sotto a chi tocca.

A DAY AT THE RACES

Ma si, trafughiamo pure qualche preziosa definizione dal patinato mondo dell’ippica. Dunque, pagina 52: «Nel linguaggio dello sport, viene considerato un ‘outsider’ chi abbia conseguito successi in una gara o in un campionato, pur non trovandosi fra coloro che erano considerati come probabili vincitori». Mh, bene. E se invece gli Hammers di quest’anno fossero dei cavalli di razza?

AVANTI C’È POSTO

Al di là degli acuti di Stefano Chiappini e Fabio Iannotta, i Knights si son ritrovati circondati da un branco famelico ed estremamente desideroso di riscatto. Osservare Warriors e Sharks contendersi il primato nel girone A sarà certo un bel vedere per tutti, ma non per il team di coach Argondizzo. I grigio-amaranto hanno dunque deciso che era giunto il momento di reagire, lanciando un messaggio chiaro a tutte le dirette rivali: i Braves…a restare a guardare…non ci stanno.

BEEP BEEP

I porcellini reggiani partono spinti da un razzo, simile a quelli forniti dalla ACME Inc. che Wile E. Coyote cavalcava nei cartoni Looney Tunes. Il problema è che questi avevano sempre un difetto.. la ripresa di Reggio Emilia, infatti, ha visto in campo un attacco insolitamente sterile. Campanello d’allarme? Menomale che il burrone nel quale son precipitati nella seconda frazione di gara non era poi così profondo. La difesa c’è…ed in serate come quella di sabato, fa tutta la differenza del mondo.

ARIA DI TEMPESTA

Sogghigna di gusto coach Rick Lo Presti; nella vittoria sui Crusaders il suo attacco comincia a girare bene e 8 punti li segna pure la difesa. Meglio di così… Messaggino anche per i nostalgici che rimpiangono l’assenza del cavalier Fimiani in cabina di regia tra le fila dei Blue Storms: non saranno capelloni e biondi come il Thor professione-quarterback alla corte di Mr. Adam Rita, ma con un Edoardo Macchi così..ed un Marco Gementi che scalpita ai box, potete dormire sonni tranquilli.

MORE THAN WALLS

Incoraggiati dal successo interno contro i Reds, i Bengals affrontavano la trasferta in terra emiliana con la speranza di poter dare seguito ad un trend positivo. Così non è stato, anche e soprattutto a causa di un autentico muro gialloblu, frapposto tra gli uomini di coach Sivocci ed i loro obiettivi. Le tigri blu-argento hanno dolorosamente sperimentato come violare il covo delle Vipere modenesi quest’anno sia un’impresa tutt’altro che semplice. Cavazzuti,’s Band ufficialmente in fuga.

PENSIERO MARTELLANTE

Nella Smorfia il numero 90 è la paura, ma per le furie rosse della Martesana, che ne mettono a segno 90 di punti in meno di una settimana, questo è di certo un numero favorevole. L’infuocato impeto di riscatto dei guerrieri cernuschesi – l’esordio dei quali, contro gli Hammers, è una ferita ancora aperta – fa terra bruciata anche in quel di San Giorgio Canavese, scenario dell’ennesima, ampia affermazione dei Daemons di coach Rossi. Non c’è alcun dubbio, la leadership del girone D è una questione a due.

Basta con le chiacchiere e veniamo a loro, i power rangers del gridiron, la Justice League dello sferoide prolato, gli MVP di questo ennesimo, emozionante turno di Campionato. A voi il meglio della WEEK 5:

DEFENSE

Defensive line

Dennis Rossini, DE [BLUE STORMS Busto Arsizio]
Leonardo Tonin, DE [CAVALIERS Castelfranco]
Stive Dzudie Tongue, DL [KNIGHTS Sant’Agata]

Linebacker

Fabrizio Chiappini, LB [BRAVES Bologna]
Myrteza Vrapi, LB [VIPERS Modena]
Marco Dalla Bernardina, LB [MASTINI Verona]
Stefano Pitton, LB [SENTINELS Isonzo]
Stefano Murgia, LB [CRUSADERS Cagliari]
Federico Bistoletti, LB [FROGS Legnano]

Defensive back

Mattia De Marco, S [HAMMERS Monza e Brianza]
Samuele Simula, DB [HOGS Reggio Emilia]
Stefano Benedetti, CB [DAEMONS Cernusco]
Luca Vatteroni, CB [RED JACKETS Sarzana]
Matteo Villa, FS [MASTIFFS Canavese]

OFFENSE

Offensive line

Stefano Guarneri, OG/DT [FROGS Legnano]
Giulio Gazzetto, C [MASTIFFS Canavese]

Quarterback

Jordy Baidal, QB [DAEMONS Cernusco]
Edoardo Macchi, QB [BLUE STORMS Busto Arsizio]
Alex Arduini, QB [SENTINELS Isonzo]

Running back

Marco Cannelora, RB [HAMMERS Monza e Brianza]
Gianluca Fiorillo, RB [HOGS Reggio Emilia]
Giuseppe Leo, RB [VIPERS Modena]
Federico Quarella, RB [MASTINI Verona]
Fabio Simioni, RB [CAVALIERS Castelfranco]
Jacopo Milani, RB [RED JACKETS Sarzana]

Receiver

Daniele Amidei, WR [BRAVES Bologna]
Matia Pisu, WR/FS [CRUSADERS Cagliari]
Francesco Poletti, WR [KNIGHTS Sant’Agata]

Appuntamento alla prossima settimana!

Luca Correnti

Nella foto Marco Cannelora, running back degli Hammers Monza e Brianza