2DIV / Leave it on the field 2018 / WEEK 10

0

Decima giornata. Giochi fatti? Ma neanche per sogno. C’è ancora spazio per diverse sorprese che non fanno altro che continuare a ravvivare questo epilogo di regular season. Anche se le carte non sono del tutto rimescolate, c’è da stare in allerta per seguire una corsa ai playoff che si fa sempre più interessante, specie nelle posizioni di rincalzo, ovvero quelle che per adesso risultano più incerte. Chi vivrà, vedrà.

FELICI E GEMENTI

C’è una netta differenza tra la voglia di fare e il fare. I crociati rossoargento – è vero, – ce la mettono tutta, riescono persino a tener botta per una discreta porzione di gara ma quest’anno il laccio elastico della fionda dei Crusaders è palesemente scarico di proiettili e alla fine i padroni di casa devono arrendersi ai più forti ed esperti Blue Storms. I bustocchi – trascinati da un grande Marco Gementi – spiccano il volo, e non solo per il viaggio andata e ritorno dalla bellissima Sardegna, ma anche in classifica. La storia che le tempeste Blue vogliono vivere quest’anno ha un bel lieto fine…sta a loro scriverla.

PAN PER FOGASSA

A chi non piacciono le sfide complicate, quelle in cui sembra che ogni singolo scontro abbia lo stesso valore di una finale? Ecco, l’annata degli scaligeri è come il caotico “via” in un gran premio con tutti i piloti che lottano per guadagnare quei centimetri determinanti prima della curva…il problema (degli altri) è che quando il motore dei Mastini comincia a carburare sul serio, sono guai per tutti. La rivincita sui rivali Cavaliers è la dimostrazione che Verona c’è e vuol recitare un ruolo da protagonista in questo 2018. I cagnacci gialloblù portano a casa una vittoria di pura voglia, determinazione e sacrificio. Un team con queste caratteristiche non può che avere grandi ambizioni. L’appetito…quello di certo non gli manca.

RITORNO DI FIAMMA

Cambiano un po’ di cose in casa Mastiffs e i risultati in un modo o nell’altro cominciano a vedersi. Pitossi & company mettono a cuccia gli Hammers e accendono una fievole scintilla di speranza anche in chiave playoff. Già, perché se il club piemontese si è dimostrato in grado di ribaltare il risultato dell’andata contro i coriacei martelli neroverdi, nulla esclude che possa concedere il bis anche nel ritorno dell’infuocato faccia a faccia contro i rivali Daemons. Mission impossible per il Canavese Football Team 2.0?

È TUTTO VELENO QUELLO CHE LUCCICA

Meglio tardi che mai. I Red Jackets si ricordano finalmente di essere una squadra più che competitiva e danno parecchio filo da torcere a Modena. L’orgoglio delle giubbe rosse sarzanesi – mai in discussione il reale valore degli atleti rossoargento – quasi riesce nell’impresa di mettere un freno alle velleità dei Vipers. Ma il giallo brillante delle divise dei ragazzi di coach Cavazzuti è un trend gettonassimo e, come i capelli biondi del modello Hansel McDonald in Zoolander, «quest’anno va un casino». Cinici, spietati, irriducibili.

GREAT BALLS OF FIRE

Le classifica del Girone D comincia ad arroventarsi, menomale che i Daemons hanno una certa dimestichezza con il fuoco e hanno le carte in regola per riuscire a gestire la situazione. A gettar benzina su questo incendio non solo la concomitante sconfitta degli Hammers a San Giorgio Canavese, ma anche la compilation di schiaffi con la quale i diavoli della Martesana piegano la resistenza dei Frogs. Sarà un finale di stagione tutto da vivere. Armatevi di una bella confezione di Pringles Hot & Spicy.

Adesso però veniamo alla formazione ideale di questo weekend, al nostro schieramento-tipo, al dream team di questo fine settimana. A voi il meglio della WEEK 10:

DEFENSE

Defensive line

Billy May, DL [CAVALIERS Castelfranco]

Linebacker

Daniele Torrente, LB [MASTIFFS Canavese]
Edoardo Macchi, OLB [BLUE STORMS Busto Arsizio]
Giltrad Quartieri, LB [VIPERS Modena]
Simone Contini, LB [DAEMONS Cernusco]
Lorenzo Schilirò, LB [HAMMERS Monza e Brianza]
Daniele Cilento, LB [FROGS Legnano]

Defensive back

Francesco Quarella, CB [MASTINI Verona]
Andrea Fiaschi, SS [RED JACKETS Sarzana]

OFFENSE

Offensive line

Filippo Carabelli, C [FROGS Legnano]

Quarterback

Lorenzo Cazzamani, QB [MASTIFFS Canavese]
Radu Buchi, QB [RED JACKETS Sarzana]
Samuel Camagni, QB [HAMMERS Monza e Brianza]

Running back

Massimiliano Trenti, RB [VIPERS Modena]
Federico Quarella, RB [MASTINI Verona]
Michele Meloni, RB [CRUSADERS Cagliari]
Fabio Simioni, RB [CAVALIERS Castelfranco]

Receiver

Marco Gangi, WR [BLUE STORMS Busto Arsizio]
Leonardo Petreni, WR [DAEMONS Cernusco]
Matia Pisu, WR [CRUSADERS Cagliari]

 

Appuntamento alla prossima settimana!

Luca Correnti

Nella foto Federico Quarella, running back dei Mastini Verona