Simone Bernardoni approda ai Vipers Modena

0

Classe 1987, 1m91cm per 117kg un gigante per la linea difensiva dei modenesi.

Considerato uno dei più forti giocatori italiani nel suo ruolo, Simone lo dimostra anche con i numeri. Il suo CV inizia a parlare di football nel 2004 entrando a far parte delle giovanili dei Warriors Bologna dove nel 2006 vince il campionato di categoria da capitano. Subito dopo si trasferisce ai Doves Bologna e nel 2008 arriva l’esordio in IFL dove l’anno successivo disputa la semifinale di EFAF Cup. Nel 2010 torna ai Warriors ma la stagione non è delle migliori. Per avere delle soddisfazioni con i guerrieri bisogna attendere il 2011 dove solo la finale contro i Panthers Parma toglie la soddisfazione della perfect season. Nel 2012 inizia la vera ascesa e lo fa proprio con i Panthers dove vince il Super Bowl nel 2012 e nel 2013. Premiato come miglior linea difensiva del campionato dal 2013 al 2015 è proprio a Parma che entra nelle statistiche come il miglior placcatore e sacks leader di tutti i tempi dei ducali. Nella sua esperienza sportiva non poteva mancare la nazionale dove ha disputato sempre da titolare gli ultimi due europei.

Simone è un leader silenzioso, uno di quelli che la maglia se la cuce addosso e combatte la causa per essere sempre al top. Queste, e ovviamente i suddette numeri che Simone ha collezionato nella sua carriera, sono state le considerazioni fatte dal presidente Montaruli e l’HC Mangiafico quando hanno deciso di contattarlo per esporgli il progetto Vipers.

«Sono molto contento di iniziare questa nuova avventura con i Vipers Modena, mi metterò subito a disposizione per iniziare la preparazione atletica con i miei nuovi compagni il prima possibile. Ringrazio i Panthers Parma per tutto quello che abbiamo passato assieme in questi 7 anni pieni di soddisfazioni. Parma sarà sempre la mia seconda casa, mi ha dato tutto quello che ogni persona può desiderare dal punto di vista sportivo, umano e affettivo. Spero che lo stesso possa avvenire anche a Modena. I sono la squadra che mi ha cercato di più e gli ottimi rapporti con il presidente Montaruli e il coach Mangiafico hanno fatto il resto. La società è molto ambiziosa e rende il tutto molto interessante. Ci sono tanti compagni nuovi che non vedo l’ora di conoscere e con cui percorrere assieme la strada verso l’unico obbiettivo di questa stagione, la vittoria del silver bowl. GO VIPERS».

Ora i Vipers hanno il proprio “black mamba” e si preannuncia una stagione al veleno.

Ufficio stampa Vipers Modena