M-Unit: Sfida alle onde liguri

0

WINTER LEAGUE IAAFL

Trasferta a Sanremo per i ragazzi di coach Roccati

Dopo la convincente prova nel derby vinto contro gli One Team Redskins è tempo di pensare al secondo match di campionato per i ragazzi del team M-Unit. La formazione composta dai ragazzi della Mastini Academy e dei Mustangs Mantova, continua il proprio cammino nella regular season del campionato Winter League, organizzato da IAAFL in collaborazione con AICS.

Domenica, ad attendere i giovani cagnacci nello Stadio di atletica Pian di Poma ci saranno i Sanremo Waves, sconfitti nella gara d’esordio dal team Academy Milano per 19 a 12. I biancoazzurri, sono squadra storica del panorama italiano del football USA. Nati nel 1985 hanno avuto modo di riproporsi più volte, spostandosi tra Bordighera, Ventimiglia e Camporosso, prima di ritornare in attività nel 2014 proprio nel campionato IAAFL. Veterani e giovani compongono questo team diretto da coach Marco Molesti, che ha strutturato una squadra temibile e quadrata.

Per i ragazzi di coach Roccati sarà una trasferta insidiosa quella in terra ligure. Un match che testerà il reale valore della squadra dei giovani cagnacci in prospettiva futura.

In settimana abbiamo provato nuove soluzioni tattiche – ci dice coach Roccati – per migliorare il nostro impatto sulla partita, soprattutto nella prima parte di gara. In difesa – conclude Roccati – cercheremo di migliorare la nostra pass rush, cercando di limitare al massimo il gioco dei sanremesi.

M-Unit e Waves è un match inedito e sarà compito dei rispettivi coaching staff modificare le proprie strategie di gioco direttamente sul campo durante la partita. Non ci resta che aspettare il kick off previsto per domenica alle ore 14.00. M-Unit per continuare la striscia positiva. I Sanremo Waves in cerca del primo successo stagionale.

ufficio stampa Mastini Verona

Foto Laura Savioli