Braves Bologna: Una domenica da dimenticare

0

Sembrava luglio dal caldo che c’era, sembrava il Texas visto il campo di terra e sembrava che i Braves dovessero vincere; ebbene non era luglio, non era il Texas e i Braves non hanno vinto. Anche questa volta i pronostici e le apparenze non hanno avuto la meglio; se il football fosse scontato, domenica scorsa i Braves al campo di Sarzana avrebbero dovuto incassare una vittoria facile, ma si sono dovuti arrendere ad una sconfitta piuttosto indigesta.

La squadra bolognese in trasferta ha brillato per i primi due quarti lasciando la squadra di casa a secco di punti e mettendo a segno due touch down a firma di Andrea Conticello e Simone Ferri. Nonostante alcune importanti defezioni e numerosi giocatori in doppio ruolo, i Braves erano riusciti, per la prima metà della partita, a tenere testa ad un avversario che si è dimostrato più preparato e più ostico rispetto agli scorsi match. Dopo l’half time però disattenzione e stanchezza hanno permesso ai Red Jackets prima di accorciare il divario sul tabellone e poi di superare ed annullare la buona prestazione dei felsinei della prima metà della partita.

Decisamente sotto tono l’offence grigio amaranto che ha concesso parecchio spazio di manovra alla linea di difesa ligure per entrare e disturbare il gioco e che non ha trovato armonia tra QB e ricevitori. La difesa, nonostante parecchi elementi di spicco ed azioni pregevoli, ha comunque risentito della fatica fisica e mentale oltre che della tenacia dell’attacco della squadra di casa.

Il risultato è stato 16 a 14 per i padroni di casa che incassano la loro prima vittoria in campionato e terminano con 3 sconfitte e una vittoria il girone di andata.

Né i giocatori né i coach bolognesi hanno nascosto la frustrazione per una sconfitta che poteva essere evitata: l’HC spera di poter contare, per le prossime partite, sul rientro di alcuni giocatori infortunati che possono essere di grande aiuto per riequilibrare il gioco in campo.

I Braves affronteranno sabato gli Hogs Reggio Emilia che sono usciti imbattuti sia contro i Red Jackets che contro i Pretoriani.

L’appuntamento è allo Stadio Torelli di Scandiano alle ore 20.00. #fearthepack

MVP Defense: Fabio “Redpassion” Bilacchi, MVP Offense: Simone Ferri

Marcella Andrea Pedrini
addetta stampa Braves Bologna