Saranno Rhinos e Pretoriani a giocare il Silver Bowl!

0

La Milano blue-navy chiama, quella nero-arancio risponde: due campionati diversi, questa volta, ma stesso epilogo per i due team che si allenano e giocano all’ombra della Madonnina. I Rhinos, oggi, hanno dimostrato ancora una volta l’assoluta supremazia stagionale, andando a vincere con autorità contro una delle formazioni più pericolose della Seconda Divisione, gli Hogs Reggio Emilia. Due TD pass di Raven Ines su Pietro Elmi, uno per quarto nelle prime due frazioni di gioco e punteggio che si fissa sul 14 a 0 all’half time.  Nella ripresa, ancora Rhinos a segno con Gerges. Gli Hogs muovono lo score con un field goal, ma non riescono ad essere incisivi, subendo ancora la pressione dei milanesi. Una segnatura per parte nell’ultimo quarto di gioco e partita che va in archivio con il punteggio di 27 a 9.

Battaglia d’altri tempi in quel di Cernusco sul Naviglio, dove i Daemons hanno offerto una prova maiuscola, provando fino al fischio finale a bloccare i Pretoriani e ad agguantare quella finale che avrebbe avuto il sapore di un derby. Ma lo avevamo detto, i romani sono avvezzi a questo tipo di partite, e quando il gioco si fa duro, l’adrenalina sale e le emozioni rischiano di tagliare le gambe, i Pretoriani non sono secondi a nessuno. Passano in vantaggio i padroni di casa nel primo quarto, poi dominato dalle difese. Nella seconda frazione di gioco, Roma risponde mettendo a segno 10 punti che significano sorpasso. Ancora schermaglie e difese che alzano il muro e si va in pausa a risultato invariato: 7-10. Nella ripresa, ancora avanti i Daemons, che provano ad allungare ma è nell’ultimo quarto che la partita si accende, con 4 segnature e i Pretoriani che cambiano marcia e puntano diritti all’ennesima finale, la seconda consecutiva dopo quella persa contro i Warriors Bologna il 7 luglio 2018.

Il Silver Bowl si giocherà sabato 6 luglio alle ore 16.00 allo Stadio Breda di Sesto San Giovanni (MI) e anticiperà di qualche ora la finalissima di Prima Divisione, il XXXIX Italian Bowl tra Seamen Milano e Guelfi Firenze. Un ricco antipasto, dunque, che il pubblico potrà seguire acquistando un unico biglietto.

Tutte le informazioni sul sito dedicato: https://italianbowl.fidaf.org/

SEMIFINALI SECONDA DIVISIONE
Daemons Cernusco vs Pretoriani Roma 21-29
Rhinos Milano vs Hogs Reggio Emilia 27-9

Ufficio Stampa Fidaf

foto CUBO Photography