U19: Una nuova avventura chiamata Julia FVG

0

Domenica 6 ottobre 2019 alle ore 14:00 presso il campo di Via Atleti Azzurri d’Italia – Fogliano – Redipuglia (GO) comincerà l’avventura per il “farm team” nato dalla collaborazione tra Sentinels Isonzo, Leoni Basiliano e Muli Trieste, che vedrà i ragazzi della Julia FVG impegnati in un girone a 5 squadre che include, oltre alla compagine regionale, i Lions Bergamo, i Giants Bolzano, i Redskins Verona e i Saints Padova.

Il progetto di un team U19 nasce tre anni fa dalla volontà dei Sentinels di attrarre giovanissimi atleti nel periodo di off-season, così da poter dedicare loro quelle energie che non sarebbero disponibili nei periodi di preparazione al campionato di football americano. Sotto la guida di alcuni giocatori della squadra maggiore, anno dopo anno, i ragazzi sono cresciuti e sono finalmente pronti ad affrontare un campionato giovanile. Interpellate le altre formazioni regionali per poter avere un numero adeguato di giocatori, si è trovata un’intesa con i Leoni Basiliano, squadra con grande esperienza nel flag football e da poco ritornata al tackle, e con i Muli Trieste, storica formazione del capoluogo giuliano.

A guidare la Julia FVG ci sarà l’esperto Head Coach Marco Valentino (Leoni), coadiuvato dagli assistenti Agostinis, Bergamasco e Corazza (Sentinels), Cadenaro (Muli) e Zaramella (Leoni).

Appuntamento dunque per domenica 6 ottobre alla partita d’esordio che vedrà impegnati i ragazzi della Julia FVG contro i Saints Padova.

Ufficio Stampa Sentinels Isonzo