Duchi U19: The boys are back in town!

0

Domenica sul terreno amico del Mike Wyatt Field (inizio alle 14.30) tornano in campo i Duchi under 19, opposti ai Ravens Imola nella prima giornata di campionato. Completano il girone di regular season le formazioni dei Dolphins Ancona, vicecampioni in carica, e dei Vipers Modena.

Ci sono buone aspettative per la squadra estense, che conta diversi elementi con una notevole esperienza, nonostante la giovane età. Nel team guidato da coach Zucchelli si contano infatti atleti che, oltre all’innegabile talento, hanno alle spalle già tre-quattro campionati di tackle a livello giovanile, e in qualche caso anche alcuni campionati a livello senior. L’attacco, coordinato da coach Golfieri e guidato in campo da suo figlio nel ruolo di quarterback, vanta un ottimo parco ricevitori con Ferrari, Maccagnani e Gardinale.

La linea è esperta e ha il proprio leader in Filippo Martinelli, titolare della nazionale negli europei di categoria della scorsa estate. In difesa vanno citati il DL Chiesa, il LB Zambelli e i DB Zanardi e Zucchelli (anche quest’ultimo titolare del Blue Team nei recenti campionati continentali). Anche gli special teams, coordinati da coach Ferrari, dovranno dare il proprio apporto sempre importantissimo.

Nello scorso campionato, pur classificandosi per i playoff, la squadra pagò lo scotto fisico e di concentrazione dovuto al passaggio dalla categoria di età inferiore di molti giocatori.

Quest’anno, pur non figurando tra le favorite per la vittoria finale, ci si attende un torneo in crescita, ma è difficile fare pronostici a livello giovanile, proprio a causa dei limiti di età che impongono a ogni stagione profondi rinnovamenti dei roster. Sarà il campo, come sempre, a dare il verdetto definitivo.

Appuntamento quindi per domenica alle 14.30 al Mike Wyatt Field di via Cimarosa, e …forza Duchi!

Ufficio Stampa Aquile Ferrara