Un weekend da Duchi!

0

Domenica di grande sforzo organizzativo per la famiglia delle Aquile, che è stato però ripagato da grandi soddisfazioni per i risultati ottenuti sui campi. Tutte e tre le formazioni giovanili degli SGI Duchi (under 13, 16 e 19) sono state infatti impegnate contemporaneamente ieri in tre diverse città.

La prima a scendere in campo è stata la U13 guidata da Stefano Zanardi, che nel bowl disputato a Bologna ha sconfitto per 41 a 13 i padroni di casa dei Doves, per poi soccombere per 61 a 0 contro i fortissimi campioni d’Italia dei Daemons Cernusco, davvero fuori portata, almeno per il momento.

Tanta soddisfazione per i più piccoli tra i Duchi, che stanno crescendo molto bene, sempre più numerosi, sotto gli occhi di un gruppo altrettanto bello di genitori-tifosi che seguono la squadra con grande entusiasmo.
Il team under 16 ha invece ospitato al Mike Wyatt Field i pari età degli Hogs Reggio Emilia, in un match importante ai fini della classifica del giorno di regular season. Partita preparata in modo perfetto da coach Murphy, che si è rivelata forse più semplice del previsto. Una difesa solidissima ha praticamente annullato il gioco di corsa degli ospiti, mentre l’attacco ha macinato yards senza grossi problemi. Sugli scudi il solito Bindini, autore di ben cinque TD, e Steven Nalin, in prestito dai Buccaneers di Comacchio, che in difesa ha lottato come un leone.

Relativamente semplice anche l’affermazione dei Duchi U19 di coach Zucchelli, che a Modena si sono imposti per 63 a 7 sui locali Vipers. Dopo aver subito un touchdown, l’attacco estense è salito in cattedra, con un Golfieri-figlio in grande spolvero a distribuire palloni su tutti i ricevitori, coordinato dalla sideline da Golfieri-padre.

Andranno a segno praticamente tutti gli offensive backs ferraresi: Scalambra, Sgambati, Gardinale, Maccagnani, Zanardi e Ferrari. Sul fronte difensivo, gli aggiustamenti non lasciano più spazio ai modenesi, e verso la fine del primo tempo, con i Duchi già ampiamente in vantaggio, un placcaggio di Zambelli (grande prova la sua) mette fuori gioco il quarterback dei Vipers, ponendo di fatto fine alla partita.

Poco dopo si va in mercy rule e restano purtroppo da segnalare solo gli infortuni occorsi a Cavallari e Osnato, che comunque il coaching staff conta di avere a disposizione per i prossimi impegni.

Domenica prossima meritato riposo su tutti i campi.
Good job Duchi!

Ufficio Stampa Aquile Ferrara