I Duchi ripartono (speriamo!)

0

Pur in attesa di comunicazioni ufficiali da parte della FIDAF e delle Autorità competenti, in merito alla ripresa dei campionati sportivi in seguito all’emergenza COVID, la dirigenza delle Aquile comunica i propri programmi per la stagione di tackle giovanile 2020.

Come noto la Federazione ha già deciso di elevare di un anno i limiti di età per le categorie, che quindi saliranno a under 20, under 17 e under 14. Ciò al fine di limitare le ovvie problematiche di reclutamento nelle quali sono incorse tutte le società sportive durante il lockdown. Pertanto, pur conscio delle difficoltà che dovranno essere affrontate, il presidente Ferrandino ha annunciato l’intenzione delle Aquile di prendere parte a tutti e tre i campionati di categoria.

Ciò comporterà, come e più dell’anno scorso, un grosso sforzo organizzativo ed economico da parte della società, che tuttavia viene affrontato volentieri per concedere al maggior numero possibile di ragazzi di svolgere attività agonistica. I team dei Duchi da sempre rappresentano forse il patrimonio più prezioso per le Aquile, dato che il bacino delle giovanili è la fonte vitale da cui attinge la squadra senior. Da notare che la già ben rodata collaborazione con i Buccaneers Comacchio del presidente Romani proseguirà anche per il 2020, portando alla corte dei Duchi ottimi atleti e coach Giangolini.

Varati quindi anche i coaching staff dei tre team giovanili, con Stefano Zucchelli che guiderà come l’anno scorso la under maggiore, con la preziosa collaborazione di Golfieri e Ferrari, oltre che di Roversi e Zanella.

Head Coach della under 17 sarà invece Luca Brunetti, di rientro a Ferrara dopo un anno ai Dolphins Ancona, coadiuvato da Orlandi, Manservisi e dal già citato Giangolini.

I leoncini della under 14 saranno affidati a Stefano Zanardi, coadiuvato da Ramini, Padovani e Golfieri.

I coaching staff completi verranno comunque annunciati nelle prossime settimane, con l’inizio del training camp previsto per il 25 agosto.

Ufficio Stampa Aquile Ferrara