Recap week 2

0
Altro bel weekend di football lungo tutto lo Stivale, con tutte le partite in programma che si sono svolte regolarmente e nel pieno rispetto dei protocolli sanitari predisposti dalla Fidaf. Già questa è un’ottima notizia, se poi ci aggiungiamo che la qualità di gioco vista (grazie alle tante dirette streaming) e il livello di competitività delle squadre sono state ben superiori a quanto ci si poteva aspettare dopo il lungo stop e i pochi mesi di allenamento alle spalle, allora possiamo a tutta ragione affermare che è stato un fine settimana di piena soddisfazione per il football americano italiano.

 

In Seconda Divisione, non delude la ‘partita di cartello’ tra Skorpions Varese e Daemons Cernusco, giocata nello splendido stadio F. Ossola della Città Giardino. Una sfida giocata a ritmi altissimi, con un primo quarto di studio e grande equilibrio in campo fno alla fine, con i padroni di casa che passano al comando nella terza frazione di gioco e resistono con autorità fino al fischio finale: 28 a 14 per gli Skorpions, che si portano da soli in vetta al Girone B. Un plauso a Be.Pi Sport per le riprese, che hanno saputo rendere giustizia all’eccellente performance degli atleti in campo.

 

Dopo la bella vittoria sui Redskins della scorsa settimana, Venezia cade in casa, cedendo di misura ai Sentinels Isonzo, a segno con due TD pass nel secondo e terzo quarto di gioco. Difese a lungo protagoniste e Sentinels che regalano il primo dispiacere di stagione ai veneziani, che hanno comunque celebrato degnamente il ‘Fabio Baggio Day’, dedicando il ritorno sui campi di casa alla memoria dell’indimenticato compagno di squadra.

 

L’ultimo match in programma in questa Week 2 di Seconda Divisione, ha visto protagonisti Frogs Legnano e Lions Bergamo, entrambe reduci da due brutte sconfitte all’esordio stagionale. Pronto riscatto per i bergamaschi, che faticano un po’ in avvio di gara, ma poi camminano sul velluto, dominando in ogni reparto e portando a casa la prima W stagionale con lo score di 38 a 0. Frogs ancora inconsistenti nel gioco offensivo, ma con qualche buon segnale sul fronte difensivo, malgrado i 38 punti subiti.

 

Ufficio Stampa Fidaf

 

foto Stefano Scaccia