Per Venezia una dura prova di maturità

0

Sabato a Favaro (ore 21.00) arrivano i Mastini Verona

Venezia, 14 maggio 2021 – Altro derby veneto per il Venezia Football Team, che torna in campo dopo la sconfitta nella sfida con i Padova Saints. E questa volta sarà una partita inedita, per conquistare una vittoria di prestigio e rimescolare le carte in attesa della fase a orologio, che dirà le due qualificate alla post season. Dopo sette giorni dalla partita con Padova, sabato 15 maggio, il Venezia Football riceve al “Comunale” di Favaro, i Mastini Verona, per Week 5 del campionato FIDAF di II° Divisione.

Un “rivarly match” che manca in campionato da ben 6 anni e che si ripropone quest’anno dopo il passaggio in II Divisione della compagine veneziana.

Venezia dovrà mettere in campo da subito quella determinazione e concentrazione fatta vedere nella seconda metà di gara con i Saints Padova, essendo i Mastini Verona squadra preparata e fisica. Un risultato positivo con gli scaligeri, per i bluteal potrebbe significare consolidare la terza posizione in classifica dietro proprio ai Mastini e ai Saints, e quindi, con due partite da giocare per entrambi i team, una vittoria nello scontro diretto sarebbe un bel vantaggio per il proseguo del campionato.

Le due squadre

In casa veneziana, il coaching staff dovrà effettuare i soliti aggiustamenti per sistemare attacco e difesa. Alcuni punti di domanda per l’attacco, mentre per la difesa sembra confermata la line up in campo a Padova. I Mastini Verona arrivano a Favaro con un record di 2 vittorie e zero sconfitte, contro Sentinels (40-0) e Redskins Verona (20-19). L’attacco guidato dal Qb Carminati, si affida alle ricezioni di Marco Bonacci (ex Giants Bolzano) e alle corse di Simioni, mentre in difesa occhi puntati su Argenta (miglior placcatore dei suoi) e sul capitano Merlino (sempre ex Giants Bolzano).
Precedenti. Solo un precedente nei campionati a 11 giocatori tra le due formazioni: nell’ultima giornata della stagione regolare del campionato 2011, Venezia fu corsara a Verona, uscendo vincente dalla sfida per 23 a 18.

I Commenti

“Inutile dire che questa partita è importante e che ci mostrerà di che pasta siamo fatti” – inquadra la sfida l’ Head Coach Annibale – “perché’ ci siamo resi conto che anche se siamo partiti come outsider, se riusciamo a limare le sbavature e giocare con l’intensità messa in campo a Padova, il mix creato quest’anno di esperienza e rookies, può dare delle preoccupazioni a tutte le squadre che incontriamo. I Mastini, sono squadra strutturata e puntano a fare il salto di categoria, con un coaching staff importante, diretto ottimamente da Franco Bernardi, coach nello staff della nazionale, e che può contare su allenatori di esperienza come Diego Gennaro, attuale capitano proprio del Blue Team. Noi affronteremo la partita mettendoci il cuore e cercando di non regalare niente a nessuno”.
Matteo Caroncini
Ufficio Stampa Venezia American Football Team