Hogs: Vittoria a Ferrara, ma niente post season

0
Termina con una netta vittoria esterna contro le Aquile Ferrara la stagione dei DG Plast Hogs Reggio Emilia. Al Mike Wyatt Field di Ferrara i granata si sono imposti 32-0 nel sesto ed ultimo turno del Campionato Nazionale di Seconda Divisione Fidaf, Girone C. La vittoria non basta agli uomini di Coach Daniele Rossi, che per effetto della vittoria casalinga dei Bengals Brescia sui Vipers Modena (17-0) chiudono il girone al terzo posto e rimangono fuori dai playoff di Seconda Divisione.
received_2907904069483687
La partita di Ferrara è a senso unico. Nel primo drive dell’incontro Giovanni Caccialupi intercetta il ferrarese Alessandro Golfieri, e Alex Ruozzi trasforma il turnover difensivo con una corsa in endzone per il 7-0 Hogs, mentre nel secondo quarto tocca a Luca Sabbioni varcare la goaline per il TD del 13-0 con cui si va all’intervallo. Nella ripresa, Sabbioni e Ruozzi portano a due il conto delle segnature personali, e nell’ultimo quarto è Nicholas Braga, con una sweep verso sinistra, a fissare il risultato sul 32-0 finale.
La travagliata stagione degli Hogs, costellata da infortuni in reparti chiave, si chiude con una nota positiva. Il record di 3-3 stagionale non basta per l’accesso ai quarti di finale, e viene così interrotta la striscia di sette partecipazioni consecutive ai playoffs della Seconda Divisione, ma nel corso di questi mesi nella compagine reggiana sono emerse importanti individualità su cui i reggiani potranno costruire in vista del prossimo campionato.

Nelle immagini di Nando Marzano:

#16 Giovanni Caccialupi
#39 Luca Sabbioni

Ufficio Stampa Hogs Reggio Emilia