Giaguari e Mastini per un posto in finale

0

Archiviata la pratica quarti di finale, non senza qualche palpitazione di troppo, i Giaguari affrontano questa domenica al Primo Nebiolo i Mastini Verona per staccare il biglietto per Piacenza, luogo dove si di- sputerà la Finale di Seconda Divisione il prossimo 16 luglio.

La battaglia con i Daemons ha lasciato il segno nei Giaguari. Non tanto nel fisico, nonostante sia stata una partita piuttosto dura, quanto nel morale. I Daemons hanno fatto capire ai Giaguari che nulla è scontato, nulla è come nel girone di regular season, e gli avversari che dovranno affrontare richiedono la giusta dose di concentrazione e determinazione. Proprio la concentrazione e la determinazione sono le due caratteristiche che hanno fatto difetto ai Giaguari del primo tempo del quarto di finale. Bisogna, quindi, ripartire dai Giaguari versione quarto periodo, che non hanno più commesso grandi errori ed hanno chiuso tutte le porte ad una possibile rimonta degli avversari.

I Mastini Verona sono un’incognita nell’incognita, perché nemmeno il turno di playoff ha consentito di testare la loro reale consistenza, avendo affrontato i Saints Padova, già affrontati e sconfitti in stagione regolare. Sono comunque una squadra che ha al suo attivo 7 vittorie su 7 partite, esattamente come i Giaguari, per cui bisognerà dare ai veronesi la credibilità ed il rispetto che un record immacolato impone. L’attacco scaligero può vantare un ottimo gioco di corsa, trascinato dai due running back in odore di Blue Team Simioni e Savoia, a cui si aggiunge un Marinelli che completa il terzetto di portatori di palla, mentre il gioco aereo pare essere una soluzione valida ma meno praticata dal coaching staff dei Mastini, nonostante la presenza in cabina di regia del veterano Bonacci che ha diviso il campo con Carminati, e Bemmo Pogo tra i ricevitori che, assieme ad Agostinis è stato il bersaglio preferito dei due quarterback. La difesa dei Mastini ha finito la stagione regolare al primo posto assoluto sia nel totale che nelle classifiche di corsa o passaggio, e sarà sicuramente un osso duro per l’attacco giallonero guidato da Nicholas Dalmasso.

Defense

Parlando di attacchi, si scontrano i primi due attacchi del campionato per yard totali conquistate, con i Giaguari in cima alla classifica con 381 yard guadagnate a partita contro le 290 dei Mastini che occupano la seconda posizione.
Sarà una battaglia tra primi della classe, insomma, e proprio per questo i Giaguari dovranno usare l’e- sperienza fatta con i Daemons per non cadere più nel nervosismo e nella concitazione che hanno ca- ratterizzato il primo tempo della partita scorsa.

Spettacolo assicurato, quindi., per una partita che ogni appassionato di football non dovrebbe perdere.

La partita si disputerà allo stadio Nebiolo di Torino alle ore 17 di domenica 4 luglio.
L’apertura dei cancelli è prevista per le ore 15:00, i prezzi dei biglietti sono quelli abituali: 10 euro gli interi, 5 euro i ridotti Under 16, ingresso gratuito per gli under 13 e tesserati Giaguari e sono disponibili unicamente in prevendita online sul circuito Do It Yourself.

Come sempre la partita sarà visibile in streaming sul canale Twitch dei Giaguari.

Ferraris

I Precedenti

Giaguari e Mastini si sono incontrati una sola volta nella loro storia, il 31 Marzo 2012 al campo Consolini di Verona nella terza giornata del campionato LENAF 2012. In quell’occasione furono i Giaguari a spuntarla per 19-14.

In vantaggio con doppio touchdown di Caruso (uno solo trasformato su calcio da Burastero), i torinesi subirono il touchdown di Grandi su corsa (trasformazione di Sebastiani) nel terzo quarto. Nel quarto periodo nuovo allungo torinese con un passaggio da 7 yard di Mella su lancio di Morelli e susseguente trasformazione fallita. I Mastini accorciarono le distanze nel finale con un passaggio da 16 yard di Pavoni su Todari (trasformato da Sebastiani) ma non riuscirono a completare la rimonta.

Ufficio Stampa Giaguari Torino

foto Monica Audoglio