Weekend di Semifinali

0
Skorpions in azione - foto Stefano Scaccia
Non solo Prima Divisione questo weekend, perché a giocarsi un posto per le finali di campionato ci saranno anche le squadre semifinaliste di Seconda Divisione e le semifinaliste di Conference di CIF9. Nel primo caso si insegue il sogno del XXVII Silver Bowl(Piacenza, 16 luglio), nel secondo si giocherà per un prestigioso posto alla tavola del XXI Nine Bowl(Cecina, 24 luglio), per tutti dunque sfide da dentro o fuori, giocate al massimo per chiudere una stagione che, comunque vada, resterà negli annali del football italiano quale testimonianza di coraggio e resilienza di tutti i protagonisti.
In Seconda Divisione aprono le danze Skorpions Varese e Vipers Modena, sabato alle 18.30 allo Stadio Ossola della Città Giardino. I padroni di casa sono stati inarrestabili sino a questo momento e i pronostici sono decisamente a loro favore, forti di un roster molto ben amalgamato e dalla presenza in sideline di un coach, Nick Holt, che ha saputo regalare alla squadra, tra le altre cose, un’autoconsapevolezza dei propri mezzi che ha fatto la differenza in campo. I Vipers, per contro, dopo due partite poco convincenti, hanno ritrovato slancio e motivazione proprio nel primo turno di play off, battendo per 21 a 9 i Bengals Brescia e tornando ad essere pericolosamente competitivi sia in attacco che in difesa. Non sarà facile tenere a bada gli scorpioni nella loro tana…ma anche il veleno delle vipere sa essere mortale!
Domenica, alle 17.00, allo Stadio Primo Nebiolo di Torino, gli imbattuti Giaguariaspettano gli altrettanto imbattuti Mastini Verona e qui ci aspettiamo un’altra grande battaglia. Dopo lo scontro, fisico e psicologico, contro i Daemons la scorsa settimana, i torinesi sono usciti provati, messi per la prima volta in serissima difficoltà da un avversario in questa stagione. I Mastini hanno invece sconfitto nei quarti di finale, senza troppi patemi, i Saints Padova, team che però avevano già affrontato anche in regular season e, dunque, sarà interessante testare il loro potenziale contro un avversario che conoscono solo ‘sulla carta’. Di certo c’è che Verona guida le statistiche a livello difensivo e, dunque, ai Giaguari servirà tanta concentrazione e aggressività per riuscire a superare il muro dei cagnacci giallo-blu. Risultato per nulla scontato ma una certezza: chiunque andrà a Piacenza se lo sarà ampiamente meritato!
Programma:
CAMPIONATO SECONDA DIVISIONE – Semifinali
Sabato, 3 luglio
h. 18.30 Skorpions Varese vs Vipers Modena
Domenica, 4 luglio
h. 17.00 Giaguari Torino vs Mastini Verona