Three-peat Lions: Nuova zampata ai Frogs e testa del Girone!

0

E con questa fanno tre di fila! Il 2022 dei Lions non smette di collezionare soddisfazioni: il cammino nel Campionato di Seconda Divisione degli orobici di Coach Cosbie non accenna ad arrestarsi.

Gli “Impianti Sportivi Stezzano” questa Domenica hanno ospitato un match che, come sempre a dispetto del risultato, ha visto due squadre dare il tutto per tutto: 27-0 il risultato contro i Frogs Legnano che conferma il 13-20 della “Week 1” portando i Lions Bergamo in cima alla classifica del proprio girone.

Certamente, in attacco, l’uomo che ha fatto la differenza è stato Marco Podavitte, autore del primo dei quattro touchdown del match su passaggio del nostro Quarterback Davide Rossi, autore di diverse azioni fondamentali per l’avanzamento del pacchetto offensivo. D’altro canto, colei che “vince le partite” (ovvero la Difesa guidata da Coach Coretti), ha visto tanti ritorni attesissimi tra cui quello del Middle Linebacker Alessandro Appollonio che, entrato per poche azioni dopo un lungo infortunio, si è rivelato un valore essenziale per il proprio schieramento.

La seconda segnatura, ad opera di Zani porta il risultato sul 14-0 all’half-time, risultato che aumenterà di altre due segnature ad opera di Rossi su proverbiale azione di “scramble” e l’ultimo su passaggio ricevuto da Gregorio, il tutto completato dalle trasformazioni di Veber che ne inanella 3 su 4.

Una partita, come si è detto, tra due grandi squadre “storiche”: qualcuno sui social ha scritto “18 scudetti su 40 in due”..leggendario, direi! Per i Leoni, a questo punto, c’è poco da festeggiare: il prossimo obbiettivo saranno gli Skorpions Varese, soggetto ancora misterioso per noi ma che sappiamo davvero agguerrito. Appuntamento, quindi, per questo Sabato 9 Aprile alle ore 18.30, presso lo “Stadio Franco Ossola” di Varese, sito in via G. Bolchini, per questa nuova esaltante giornata di sport. Non mancate.. vi aspettiamo sugli spalti a ruggire con i Leoni!

 

A cura di Mattia Chiarella

Lions Bergamo