Aquile ancora vincenti contro i Reapers

0
Aquile vs Reapers - R. Zucchelli

Ferrara sale al secondo posto del Girone A

AQUILE FERRARA 10 –REAPERS TORINO 0

(0-0)(7-0)(3-0)(0-0)

Successo casalingo per le Aquile che con una bella prestazione battono i Reapers Torino, bissando il successo di una settimana in una partita in cui la superiorità degli estensi raramente è stata messa in discussione. Sicuramente protagoniste le difese di entrambe le squadre capaci di mettere pressione agli attacchi avversari concedendo poche occasioni di segnare. E infatti il primo quarto di gioco è caratterizzato da una serie di giochi d’attacco per tutte e due le formazioni che terminano con un punt, senza significativi guadagni di terreno.

Aquile vs Reapers - Ferrari
Aquile vs Reapers – Ferrari

Nella seconda frazione di gioco si vivacizza la partita con la difesa estense che sale sugli scudi ed intercetta una passaggio dei Reapers grazie a Bindini con l’attacco estense che cerca di mettere i primi punti sul tabellone con un field goal bloccato però dai torinesi. Fermato ancora l’attacco dei Reapers le Aquile sembrano poter muovere meglio palla con Medini che apre il campo grazie ad una bella ricezione in profondità ma un fallo sanguinoso in attacco compromette le speranze dei padroni di casa costretti ancora al punt. Poco dopo la difesa di coach Brunetti si rende ancora protagonista con Baldoin che recupera una palla persa dai Reapers a 10 yards dalla end zone torinese e l’attacco di casa finalmente mette a frutto l’occasione con un passaggio di Zeno Zucchelli per Bindini per il 6 a 0 parziale a cui Mingozzi aggiunge il punto addizionale del 7 a 0 che manda le squadre al riposo.

Aquile vs Reapers
Aquile vs Reapers

Nella ripresa ancora le Aquile protagoniste con una difesa ostica che recupera un altro fumble dei torinesi ancora a ridosso della end zone avversaria grazie al pronto intervento di Sartori, e Mingozzi che mette a segno il field goal per il 10 a 0 parziale. L’attacco Reapers non impensierisce più di tanto ed è il linebacker estense Baldoin poco dopo a intercettare l’ovale senza però che i padroni di casa riescano a capitalizzare il vantaggio. Nell’ultimo quarto Bindini con un bel placcaggio dietro la linea di scrimmage mette in difficoltà gli ospiti costretti ancora al punt ma poi sono i torinesi a rifarsi con un intercetto ai danni di Zeno Zucchelli con la difesa delle Aquile che però spegne ogni velleità degli ospiti.

Aquile vs Reapers
Aquile vs Reapers

Soffrono negli ultimi minuti le Aquile con una palla persa in attacco ed un’occasione regalata ai Reapers per riaprire la partita con il possesso di palla a meno di due minuti dalla fine in buona posizione di campo . La difesa di casa però interviene con autorità e costringe l’attacco torinese ad un 4° tentativo e 15 yards da guadagnare placcando poi il qb torinese prima che riesca a liberarsi della palla. Una manciata di secondi alla fine e l’attacco si inginocchia sancendo il secondo successo consecutivo per gli estensi che adesso con due vittorie e due sconfitte raggiungono il 2° posto nel girone alle spalle dei Giaguari Torino.

Aquile vs Reapers - Brunetti
Aquile vs Reapers – Brunetti

Grande soddisfazione per coach Faragalli ed i suoi ragazzi che ora possono guardare con più ottimismo ai prossimi incontri che li vedranno opposti agli Hogs Reggio Emilia a partire da sabato prossimo quando gli estensi si recheranno in trasferta a Scandiano. Coach Faragalli si è detto soddisfatto della giornata: “ abbiamo commesso meno errori rispetto alla partita di andata contro i Reapers e pur con qualche assenza importante abbiamo giocato una buona partita. Grande merito va alla difesa che ha saputo limitare molto bene l’attacco dei Reapers. Stiamo facendo passi avanti e se manterremo la giusta concentrazione potremo toglierci altre soddisfazioni. Non sarà facile giocando ogni fine settimana ma i ragazzi stanno crescendo e possiamo ancora dire molto in questo campionato.”

Ufficio Stampa Aquile Ferrara

Aquile vs Reapers
Aquile vs Reapers