Aquile in trasferta a Reggio Emilia in un match decisivo contro gli Hogs

0
Aquile vs Reapers

A meno di una settimana dal successo casalingo con i Reapers Torino, le Aquile sabato pomeriggio risaliranno sul pullman che le porterà in trasferta a Reggio Emilia per incontrare gli Hogs ultima avversaria del girone che gli estensi non hanno ancora affrontato. Al quarto incontro consecutivo i ragazzi di coach Faragalli approdano carichi di motivazioni, dopo aver strappato il 2° posto nel girone ai Reapers grazie alle vittoria di domenica scorsa; obiettivo di sabato sera è quello di confermare la 2° piazza del girone A che permetterebbe alle Aquile di cominciare a pensare ai playoff. Compito non facile comunque, perché i reggiani ancora a zero vittorie in campionato e con l’ultima partita in casa da disputare vorranno sicuramente fare bella figura dinanzi al proprio pubblico e provare a sbloccare la classifica.

Come tutte le squadre del girone anche gli Hogs hanno sofferto due sconfitte contro i Giaguari (anche se in maniera più netta rispetto alle Aquile) mentre invece con i Reapers Torino hanno disputato buone partite cedendo agli avversari solo con pochi punti di svantaggio in entrambe le occasioni. Le Aquile quindi dovranno scendere in campo concentrate e decise per poter puntare al successo senza farsi condizionare dai recenti successi con il rischio di perdere grinta e mordente. La situazione infortuni complica le cose agli estensi con qualche giocatore acciaccato che potrebbe essere costretto al riposo costringendo coach Faragalli ed il suo staff a modificare giochi e personale per adattarsi alle nuove situazioni. Il rendimento della squadra è comunque migliorato partita dopo partita e se l’attacco fatica ancora a macinare terreno pur migliorando nella gestione del pallone con meno turnover concessi la difesa di coach Brunetti invece sta crescendo visibilmente partita dopo partita concedendo poco nulla agli avversari.

L’appuntamento per tutti i tifosi è sabato sera alle 20 allo stadio Torelli di Scandiano con la partita che sarà trasmessa anche live sul canale youtube degli Hogs. Domenica alle 15 a Torino invece si disputerà l’ultima partita di stagione regolare tra Giaguari e Reapers con le Aquile che invece torneranno poi in campo il 22 maggio ospitando gli Hogs sul terreno amico del Mike Wyatt Field per l’ultima giornata di campionato. Le restanti squadre del campionato stanno concludendo anch’esse la stagione prima dei playoff del campionato che prenderanno il via il prossimo 29 maggio; nel girone B i Lions Bergamo sono imbattuti al primo posto tallonati dagli Skorpions Varese, mentre nel girone C i Saints Padova condividono la prima piazza a pari merito con i Pirates Savona.

Ufficio Stampa Aquile Ferrara